Ancora troppo presto?

Ancora troppo presto?

Messaggioda Atom75 » 03/04/2012, 14:56

Salve a tutti :-D
Sono tornato da poco da una battuta di "caccia" :yellow: alla regina lateralis nel bosco di Sabaudia,(località Cerasella).
Ho cercato tra pini, quercie e pioppi ed ho constatato che per ora c'è solo un gran movimento di Crematogaster scutellaris :unsure:
Delle C.vagus neanche l'ombra :!:
Ho aguzzato la vista in tutti modi,cercando principalmente tra tronchi e rami caduti o marcescenti ma l'unica cosa che ho visto era un girovagare di scutellaris.
Forse è ancora troppo presto per la mia lateralis? :unsure: :unsure:
Colonia in allevamento:
Saveria: Camponotus nylanderi: Circa 21 minor. Dal 31/05/2012 Diario
Flagella: Messor barbarus: Circa 1.000 minor, medie, Major. Dal 18/06/2012 Diario
Atom75
minor

• Non connesso

Re: Ancora troppo presto?

Messaggioda Dorylus » 03/04/2012, 18:14

Potrebbe essere anche troppo presto nemmeno io ne ho trovate , però non è da escludere semplice sfortuna
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Re: Ancora troppo presto?

Messaggioda Robybar » 05/04/2012, 20:05

Ma siamo ad Aprile iniziato!!!
Date almeno il temo che le consizioni emteoroligiche si stabilizzino, qui da me per fare un esempio i polistes hanno già fondato e poi il freddo è tornato obbligantole a reibernarsi lasciando i loro nidi incustoditi...
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali