Vetraio
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vetraio
Ciao a tutti! Qualcuno conosce un sito o un vetraio cui commissionare lastre di vetro su misura a buon prezzo? Ho un po' di teche da costruire e qui da me i prezzi sono proibitivi...e vorrei evitare di ricorrere al plexiglass. Grazie!
-
LUomoNero - Messaggi: 711
Re: Vetraio
col plexiglass però a mio avviso ne guadagni in sicurezza 
Come mai non ti piace?

Come mai non ti piace?
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
mayx - Messaggi: 959
Lo trovo troppo "delicato" durante le fasi di pulizia, si riga facilmente e tende ad opacizzare (esperienze dirette)
Il vetro mi dà più l'idea di pulito 

-
aaaah, questo anche a me :D Ma si spaaaaacca :D
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
Basta stare attenti
Inoltre il vetro lo trovo anche più facile da incollare 

-
ma non da forare per creare collegamenti con altre arene, provette o nidi 
Pro e contro

Pro e contro

Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
Trapano e fresa a tazza per il vetro...sono attrezzato

-
Mi hai zittito! A tuo avviso quindi sono più i pro che i contro?
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
Con le dovute attenzioni sì. Certo, per fare un'arena o un nido provvisori il plexiglass va più che bene, e infatti lo uso anche io. Ma quando la colonia è avviata e si può trasferire in un formicaio definitivo, a mio parere il vetro è più igienico e funzionale, oltre che più bello da vedere 

-
Concordo che per un nido definitivo sia meglio il vetro che al massimo si lava e torna come nuovo.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Potresti comprare una lastra di vertro di misura simile a quella che ti serve e poi tagliarla.
Su
ho trovato questo
Istruzioni
1
E’ possibile tagliare ,da soli,i vetri da montare sui serramenti,materiali e utensili:lastra di vetro,tagliavetro,riga,tenaglie,pennarello,listello di legno,straccio,acquistare in un ferramenta un tagliavetro di buona gualità,tenetlo sempre pulito e protetto dalla ruggine.
2
Facendo la prova su un pezzo di vetro inservibile , verificare che il tagliavetro incida in maniera uniforme,perima di tagliare il vetro è meglio sgrassarlo ed esercitare una precisa ma non eccessivamente pesante.
3
Eseguita l’incisione appoggiare il vetro sul bordo del listello di legno,per evitare di rompere la lastra,con una mano tenere fermo il vetro da una parte con l’altra premere verso il basso,se l’incisione è uniforme e ben fatta,il vetro è tagliato a misura!!!
Spero di essere stato utile.
Su

1
E’ possibile tagliare ,da soli,i vetri da montare sui serramenti,materiali e utensili:lastra di vetro,tagliavetro,riga,tenaglie,pennarello,listello di legno,straccio,acquistare in un ferramenta un tagliavetro di buona gualità,tenetlo sempre pulito e protetto dalla ruggine.
2
Facendo la prova su un pezzo di vetro inservibile , verificare che il tagliavetro incida in maniera uniforme,perima di tagliare il vetro è meglio sgrassarlo ed esercitare una precisa ma non eccessivamente pesante.
3
Eseguita l’incisione appoggiare il vetro sul bordo del listello di legno,per evitare di rompere la lastra,con una mano tenere fermo il vetro da una parte con l’altra premere verso il basso,se l’incisione è uniforme e ben fatta,il vetro è tagliato a misura!!!
Spero di essere stato utile.

L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
-
Formicone - Messaggi: 547
11 messaggi
• Pagina 1 di 1