lasius niger impazzite?!

lasius niger impazzite?!

Messaggioda kikko » 16/05/2012, 19:59

buona sera a tutti! sto spostando un colonia gigante di lasius niger dal vecchio formicaio a quello nuovo,le prime operaie che sono entrate si sono messe a scavare il gesso :-? che faccio? non è che mi ritrovo casa invasa da lasius????
grazie dell'aiuto!
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
kikko
larva

• Non connesso

Re: lasius niger impazzite?!

Messaggioda Formandrea » 16/05/2012, 21:04

Se superano il bordo di sicurezza (Sempre che tu lo abbia fatto) meglio che metti in una teca sai quelle dei pesci? grande quando il formicaio, così che se scavano non potranno uscire.

Ps: Forse con la troppa umidità riescono a bucarlo facilmente.
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda kikko » 16/05/2012, 21:10

sisi il bordo di sicurezza l'ho fatto e lo spessore del formicaio e di 6-7 cm...ora sembra si sono calmate...sai mi mettono un pò paura quando sono tante e le vedo che tramano contro di me! :yellow: grazie della risposta!
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
kikko
larva

• Non connesso

Messaggioda Cloud » 16/05/2012, 21:12

Se compri un po di quel plexiglas economico che costa tipo 10 euro al metro quadrato ricopro i lati con il plexyglas e hai fatto..poi se non è un formicaio enorme con 5 euro te la cavi...hai capito ciò che ho detto no?
Fondazione
1 regine da far identificare con covata
Colonie
Camponotus vagus con covata e 50 operaie
Lasius niger circa sessanta operaie e grossa covata
C.scutellaris regina e più di 10 operaie x 2
P. pallidula 20 operaie e circa 50 tra larve e pupe
Cloud
minor

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 16/05/2012, 21:33

grazie della risposta!

Prego ;)
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Devid » 16/05/2012, 21:37

Cloud ha scritto:Se compri un po di quel plexiglas economico che costa tipo 10 euro al metro quadrato ricopro i lati con il plexyglas e hai fatto..poi se non è un formicaio enorme con 5 euro te la cavi...hai capito ciò che ho detto no?

il plexiglass da 1 metro l'ho trovato a 3,70 euro!!!e il gsbeton grande a 1,50!!! :yellow: :mrblu: :mror: :mrvio:

ps:cloud,sai che hai lo stesso avatar di rhebir?ti conviene cambiarlo,sennò gli utenti si confondono!!!
Ultima modifica di Devid il 16/05/2012, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda kikko » 16/05/2012, 21:49

si grazie mille! domani ci vado così sto più tranquillo!
kikko
larva

• Non connesso

Messaggioda Devid » 16/05/2012, 23:41

ti consiglio dal brico
Devid
scomunicato

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali