Ant's life studio

Ant's life studio

Messaggioda Quaxo76 » 17/06/2012, 17:43

Ma l'avevate già vista questa cosa:

http://www.asovision.com/ant/

D'accordo, è proprio una "giapponesata", e quando l'ho visto mi ha ricordato semplicemente un tamagochi un po' pompato, ma guardate questo video:

http://www.asovision.com/ant/movie/display.html

Sembra avere delle discrete basi scientifiche: si parte col volo della regina alata, che poi si deala, scava la sua singola camera, depone qualche uovo, che si sviluppa nei vari stadi e così via... C'è anche la trofallassi e la comunicazione tramite le antenne. E le formiche fanno quasi tutto da sole, non serve "giocarci". Insomma sembra una cosa "pensata", e quasi quasi me lo compro! :yellow:

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
Quaxo76
moderatore

• Non connesso

Re: Ant's life studio

Messaggioda Formandrea » 17/06/2012, 17:53

E' come Sim Ant :D
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda feyd » 17/06/2012, 17:56

Sul ipad non me lo apre :-(
Ma questa sera guardo bene.

Come va? è un po che non ti si vede su questi schermi
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 17/06/2012, 17:57

Mhmhm.. è bello ma non è giapponese .-.
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Quaxo76 » 17/06/2012, 18:07

feyd ha scritto:Come va? è un po che non ti si vede su questi schermi

Sono tornato ieri dopo tre settimane di vacanza! :yellow: In Inghilterra ho visto pure qualche formicuzza carina... peccato che non mi ero portato il macro così non ho potuto fare foto. Ho visto pure le Atta al Natural History Museum di Londra... :-o

Formandrea ha scritto:Mhmhm.. è bello ma non è giapponese .-.

No? Da quello che ho visto online mi sembrava di si (anche se ovviamente "made in China") e il testo sul display mi sembrava giapponese... ma non è una lingua che conosco quindi posso essermi sbagliato! :)

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
Quaxo76
moderatore

• Non connesso

Messaggioda feyd » 17/06/2012, 18:16

Quaxo76 ha scritto:
feyd ha scritto:Come va? è un po che non ti si vede su questi schermi

Sono tornato ieri dopo tre settimane di vacanza! :yellow: In Inghilterra ho visto pure qualche formicuzza carina... peccato che non mi ero portato il macro così non ho potuto fare foto. Ho visto pure le Atta al Natural History Museum di Londra... :-o

Maledetto ti invidio notevolmente :lolz:
feyd
moderatore

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali