Luce o buio?

Luce o buio?

Messaggioda Methw » 08/04/2013, 0:23

Io vorrei abituare le mie due Lasius emarginatus e paralienus alla luce,solo che non so come fare e neanche se è giusto o no; però secondo me è meglio abituarle dalla fondazione per non causare poi troppi stress, cosa mi consigliate?
Avatar utente
Methw
pupa
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 1 ago '12
Località: piacenza (emilia romagna)
  • Non connesso

Re: Luce o buio?

Messaggioda winny88 » 08/04/2013, 1:20

Ottima norma! Crea molto più stress se si tengono sempre al buio e poi le si mettono alla luce per quei 2 minuti per nutrirle. In quel frangente davvero molte specie impazziscono. Tenerle sempre alla luce normale di una stanza va benissimo, si abituano senza problemi e fondano alla grande. C'è chi fa già sempre così e le tiene fin dall'inizio della fondazione su un ripiano o una mensola in camera sua. :)
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9044
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Luce o buio?

Messaggioda dada » 08/04/2013, 8:20

Guarda quanti risultati vengono fuori se cerchi sul forum:

http://www.formicarium.it/forum/search.php?keywords=abituare+alla+luce

;)
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: Luce o buio?

Messaggioda Methw » 08/04/2013, 15:57

Grazie mille vi sono debitore , ma le terrò alla luce solo quando verrà caldo almeno di venti gradi perchè se lascio aperta la scatola la temperatura ho visto che era di dieci gradi e avevo visto infatti un rallentamento dell'attività.
Avatar utente
Methw
pupa
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 1 ago '12
Località: piacenza (emilia romagna)
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti