Probabile muffa su cotone
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Probabile muffa su cotone
Salve a tutti
Posto questa foto della mia colonia di C.nylanderi perché ho l'impressione che quella sul cotone sia proprio muffa.
Quindi chiedo ai più esperti se nel caso si trattasse di muffa, sia meglio trasferire subito la colonia in una nuova provetta.
Grazie.

Posto questa foto della mia colonia di C.nylanderi perché ho l'impressione che quella sul cotone sia proprio muffa.

Quindi chiedo ai più esperti se nel caso si trattasse di muffa, sia meglio trasferire subito la colonia in una nuova provetta.
Grazie.

Spoiler: mostra
-
Atom75 - Messaggi: 660
Re: Probabile muffa su cotone
Quel tipo di muffa non rappresenta un pericolo per loro quindi aspetta a trasferirle: io ho delle provette col cotone tutto nero e non ne risentono minimamente.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dorylus ha scritto:Quel tipo di muffa non rappresenta un pericolo per loro quindi aspetta a trasferirle: io ho delle provette col cotone tutto nero e non ne risentono minimamente.
Perfetto Grazie mille Dorylus.

Adesso mi sento più tranquillo.

-
Atom75 - Messaggi: 660
Dovresti vedere le mie provette....il cotone in superficie è completamente nero...ma nessun pericolo!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
-
Bremen - Messaggi: 2448
4 messaggi
• Pagina 1 di 1