Tappo in sughero per una provetta con Solenopsis?
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Tappo in sughero per una provetta con Solenopsis?
Buonasera!
Come ho letto qui sul forum per avere maggiori probabilità di successo nella fondazione delle Solenopsis fugax è bene usare un metodo suggerito da un moderatore di questo forum, e da ciò che ho capito serve a mantenere un altro tasso di umidità all'interno della provetta. Dato che in questi giorni ho trovato ben 10 regine di questa specie e volevo donarne un po' al laboratorio di biologia della mia scuola, secondo voi il metodo potrebbe funzionare con un tappo di sughero al posto di un tappo di plastica forato? Infatti a scuola non abbiamo tappi ad incastro per le provette, ma solamente in sughero o in gomma molto spessa. Spero di riuscire nell'allevamento di questa specie, è davvero molto curiosa!
Grazie a tutti!
Come ho letto qui sul forum per avere maggiori probabilità di successo nella fondazione delle Solenopsis fugax è bene usare un metodo suggerito da un moderatore di questo forum, e da ciò che ho capito serve a mantenere un altro tasso di umidità all'interno della provetta. Dato che in questi giorni ho trovato ben 10 regine di questa specie e volevo donarne un po' al laboratorio di biologia della mia scuola, secondo voi il metodo potrebbe funzionare con un tappo di sughero al posto di un tappo di plastica forato? Infatti a scuola non abbiamo tappi ad incastro per le provette, ma solamente in sughero o in gomma molto spessa. Spero di riuscire nell'allevamento di questa specie, è davvero molto curiosa!
Grazie a tutti!

Colonie:
-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
-
VanHelsing - Messaggi: 210
Re: Tappo in sughero per una provetta con Solenopsis?
Ma penso che possa fonzionare, in quanto devrebbe ricreare abbastanza bene le condizioni ottimali per questa specie che che come sappiamo è molto esigente, l'unico problema è un forte rischio di muffa, ovviamente è meglio aspettare la risposta di quelli più esperti di noi.
dove non c'e' il nulla ci può essere di tutto
-
e.rhyno - Messaggi: 15
2 messaggi
• Pagina 1 di 1