Camponotus nylanderi... digiuno sicuro??
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Camponotus nylanderi... digiuno sicuro??
Ragazzi, vi chiedo conferma per evitare l'ansia da inverno...
La mia Camponotus nylanderi raccolta a fine agosto, ed in attesa di svernare, deve stare digiuna fino a primavera?
Non devo proprio darle neanche una goccina di niente, un micromini moscerino??
Mi fa una pena a vederle così, solitaria e digiuna...
Attendo conferme o consigli...

La mia Camponotus nylanderi raccolta a fine agosto, ed in attesa di svernare, deve stare digiuna fino a primavera?
Non devo proprio darle neanche una goccina di niente, un micromini moscerino??
Mi fa una pena a vederle così, solitaria e digiuna...

Attendo conferme o consigli...
Camponotus aethiops (grazie a XXAIRXX95) (10 operaie e tante uova)
Camponotus nylanderi (2 regine in provetta da fine agosto 2013 diverse operaie e numerose pupe e uova)
Messor wasmanni (grazie a ADV) (3 operaie e numerose uova)
Messor Capitatus (in fondazione da settembre 2014) prime uova e moooolto scontrosa :-D
Camponotus nylanderi (2 regine in provetta da fine agosto 2013 diverse operaie e numerose pupe e uova)
Messor wasmanni (grazie a ADV) (3 operaie e numerose uova)
Messor Capitatus (in fondazione da settembre 2014) prime uova e moooolto scontrosa :-D
- alliaf
Re: Camponotus nylanderi... digiuno sicuro??
Si lasciala a digiuno , in natura farebbe così dato che è stata ben alimentata prima di sciamare
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Re: Camponotus nylanderi... digiuno sicuro??
In natura si fregano altamente di mangiare e fanno affidamento alla metabolizzazione dei muscoli alari e al grasso addominale che peima di sciamare accumulano. Quindi non ti preoccupare e ibernala.
Spoiler: mostra
- Robybar
3 messaggi
• Pagina 1 di 1