ibernazione C.vagus

ibernazione C.vagus

Messaggioda Nimrod » 08/01/2014, 12:55

da noi qui fa +16 fuori e quindi non posso metterle ne nel balcone,ne nel garage e non posso neanche nel frigorifero perche se la mia madre o sorella vedesse provette con formiche nel frigorifero mi spalmerebbe sul muro e non so dove farle ibernare fino a marzo!aiutatemi!
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
Nimrod
pupa

• Non connesso

Re: ibernazione C.vagus

Messaggioda Luca.B » 08/01/2014, 13:39

Io le tengo in casa...a 17 gradi. Quindi non preoccuparti. Comunque sonot emperature che per loro sono basse. Quindi vanno comunque in riposo. :winky:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Re: ibernazione C.vagus

Messaggioda GianniBert » 09/01/2014, 11:27

Confermo, vai tranquillo!
Importante è non tenerle a temperature superiori ai 20 gradi, cosa che potrebbe sballare il loro metabolismo, ma per il resto potresti davvero tenerle sul balcone senza problemi.
Basta un luogo lontano dal sole, abbastanza stabile.
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali