Dubbio sul Cambio provetta
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Dubbio sul Cambio provetta
Unire due provette e sigillarle col nastro adesivo per evitare la fuga non rischia di soffocare le formiche?
lo scotch non fa passare l'aria...
lo scotch non fa passare l'aria...

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Re: Dubbio sul Cambio provetta
No, non soffocheranno, secondo me l'aria può bastargli per un mese, più che altro limitando la circolazione d'aria favorisci lo sviluppo di muffe e altre sostanze nocive alla colonia (soprattutto se le sigilli con qualche resto organico al'interno).
Il consiglio che ti do è di controllare bene che le provette siano fissate senza che le formiche possano toccare il nastro adesivo, ci rimarrebbero attaccate
ciao
Il consiglio che ti do è di controllare bene che le provette siano fissate senza che le formiche possano toccare il nastro adesivo, ci rimarrebbero attaccate
ciao

-
bengala - Messaggi: 442
Re: Dubbio sul Cambio provetta
grazie! credo che non rischio di vederla soffocata.. ha già trasferito gran parte delle uova nella provetta nuova ma non ancora tutte. sicuramente per domani avrà finito ^^
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
3 messaggi
• Pagina 1 di 1