Consigli su regine

Consigli su regine

Messaggioda Luca326 » 27/08/2014, 12:21

Ciao a tutti mi servirebbero dei consigli su dove trovare regine abito ad Aversa in provincia di Caserta grazie a tutti
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Luca326
pupa

• Non connesso

Re: Consigli su regine

Messaggioda Formandrea » 27/08/2014, 12:41

Ciao di nuovo xD.
Ti linko la tabella di sciamatura delle varie specie con periodi tempo e regioni.
http://www.formicarium.it/index.php/for ... e-italiane

Ciao!
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 27/08/2014, 12:48

inoltre devi sapere che le formiche regine le puoi trovare praticamente ovunque! infatti durante il volo nuziale, con un pò di vento possono fare anche diversi km prima di posarsi e staccarsi le ali, comunque io prediligo cercarle nei giardini, in montagna e in pineta al mare, ma nulla vieta ad una regina neosciamata di venirti a trovare anche in città addirittura proprio sotto la tua porta di casa se hai fortuna. L'importante è che ti studi bene l'anatomia delle regine così da saperle riconoscere. Ti può aiutare moltissimo la scheda delle sciamature, se ti studi le specie che sciamano in questo periodo hai più probabilità di individuarle :yellow:
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda Luca326 » 27/08/2014, 22:38

Ancora grazie per i consigli ora mi metterò a studiare tutto soprattutto quella tabella grazie
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Luca326
pupa

• Non connesso

Messaggioda panda » 28/08/2014, 17:35