Addio

Addio

Messaggioda Luca326 » 31/08/2014, 19:33

Ciao ragazzi questo é un addio a.una regina che stavo cercando di identificare era in una scatola quando l ho aperta ho trovato la regina schiacciata il mio cuore si é infranto era la mia prima regina l'emozione di avere una regina da allevare addio per senpre :sad1: :sad1: :sad1:
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Luca326
pupa

• Non connesso

Re: Addio

Messaggioda Robybar » 31/08/2014, 20:20

Secondo me vai troppo di fretta. A TUTTI in questo sito è capitato di uccidere per sbaglio una regina, addirittura io ieri sera mi sono seduto su una regina dealata per sbaglio :-o
Alla fine l'ho usata come pasto per le coloniette :lol:
È già un fatto positivo che tu abbia trovato una regina, significa che potresti trovarne altre, basta solo stare un po' più attenti la prossima volta :)
Io ti consiglio di riprovare, è ovvio che i neofiti combinano pasticci ma è così che si diventa bravi allevatori :-D

Edit: ho visto il topic di identificazione... sembra fosse una Lasius(chtonolasius) parassita, cioè questo tipo di regina non è in grado di fondare da sola ma ha bisogno di essere adottata da una colonia di Lasius(Lasius) sp.
L'allevamento è particolarmente difficile, i teoria si deve inserire operaie e decine di bozzoli della specie ospite in provetta e c'è una mortalità alta, quindi direi proprio che non era la regina adatta a te (a nessun neofita per la verità!).
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Re: Addio

Messaggioda Luca326 » 31/08/2014, 23:07

Ah ok questo un po mi rasserena almeno ho saputo che non la potevo allevare grazie per i consigli a risentirvi ciaoo
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Luca326
pupa

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali