Durante l'attesa....
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Durante l'attesa....
Prima di iscrivermi e presentarmi a voi tutti avevo già divorato pagine e discussioni
su questo forum,trovando una notevole quantità di informazioni utili e chiarificatrici
e per questo non posso che dirvi...grazie!!
Dalle vostre indicazioni ho recepito alcuni concetti di base,della serie prima di tutto studiare,
inutile creare un nido che magari ci servirà tra due anni e soprattutto aspettare il momento giusto
per avviare una colonia.
Intanto avrei necessità di qualche informazione che probabilmente per mia colpa non sono riuscito a
trovare nel forum,ad esempio quali sono le specie che si sviluppano piu o meno velocemente
(preferirei quelle piu lente),quelle di indole piu tranquilla e adatte all'osservazione quindi meno frenetiche,le Messor dove si posizionano e se sono adatte ad un principiante...che comunque
avrà tempo di studiare in attesa delle sciamature o di qualche anima pia del banco delle regine
Qualcuno sul forum consigliava di iniziare con le Camponotus vagus,ma le vedo un po' problematiche per via degli scavi della rapidità con la quale la colonia si sviluppa.
Ogni consiglio e ben accetto.
Grazie
su questo forum,trovando una notevole quantità di informazioni utili e chiarificatrici
e per questo non posso che dirvi...grazie!!

Dalle vostre indicazioni ho recepito alcuni concetti di base,della serie prima di tutto studiare,
inutile creare un nido che magari ci servirà tra due anni e soprattutto aspettare il momento giusto
per avviare una colonia.

trovare nel forum,ad esempio quali sono le specie che si sviluppano piu o meno velocemente
(preferirei quelle piu lente),quelle di indole piu tranquilla e adatte all'osservazione quindi meno frenetiche,le Messor dove si posizionano e se sono adatte ad un principiante...che comunque
avrà tempo di studiare in attesa delle sciamature o di qualche anima pia del banco delle regine