Strane Messor

Re: Strane Messor

Messaggioda Dorylus » 24/01/2014, 21:19

La mia idea era che nel nido ci sia stato qualche imprevisto come un crollo o un'invasione da parte di qualche altro animale che le abbia spinte ad uscire .
Ho notato anche deiverse operaie sempre di questa specie bottinare anche con quel colore (in cattività) che mantengono a volte per molto tempo anche se non capisco il perchè .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda ChAoS » 25/01/2014, 14:33

Non credo nell'ipotesi del crollo dorylus,perché io le ho viste per molto tempo insieme,e le operaie non "scappavano" come fosse successo qualcosa nel nido,foraggiavano normalmente.
In fondazione:
Camponotus vagus:Regina + 10 operaie+ covata
Tapinoma sp.: Regina+17 operaie
Lasius emarginatus:Regina+30 operaie
Crematogaster scutellaris:Regina+ 9 operaie
Crematogaster scutellaris x2
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Solenopsis fugax:Regina+covata
Altri:
Euscorpius flavicaudis Diario
Lycosoides coarctata Diario
ChAoS
minor

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 25/01/2014, 14:46

Ok , mi sa che l'unica cosa logica ora è prelevare qualche campione se ne troverai :-D
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Precedente

Torna a Richieste di Identificazione