Identificazione operaia
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione operaia
Ciao vorrei sapere di che genere si tratta. Grazie
Colonie in fondazione:
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
-
Federico95 - Messaggi: 475
Re: Identificazione operaia
Dolichoderus quadripunctatus
-
asiletto - Messaggi: 1268
Grazie, devo ammettere la mia ignoranza su questa specie, infatti non l'avevo riconosciuta... Avete per caso qualche informazione basilare su di essa (tipo ginia, tipi di formicaio che crea, difficoltà di allevamento)?
Colonie in fondazione:
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
-
Vive sugli alberi, da qualche parte ho letto che la specie si nutre delle deiezioni degli uccelli, a quanto ne so qui sul forum l'unico che è riuscito a far fondare una regina è OioMik.
Un paio di diari: viewtopic.php?f=26&t=5700&p=71321#p71321 viewtopic.php?f=26&t=3219 viewtopic.php?f=26&t=3307
Un paio di diari: viewtopic.php?f=26&t=5700&p=71321#p71321 viewtopic.php?f=26&t=3219 viewtopic.php?f=26&t=3307
-
asiletto - Messaggi: 1268
Gentilissimo! 
Stavo appunto leggendo qualcosa qui sul forum, la cosa strana è che le ho trovate su una terrazza senza alcuna area verde e con solo alcuni vasi in qua e in là. Che tu sappia formano per caso lunghe colonne come le Crematogaster? In effetti proprio sotto la terrazza di cui dicevo c'è un giardino con qualche albero, però la distanza non è poca poca...

Stavo appunto leggendo qualcosa qui sul forum, la cosa strana è che le ho trovate su una terrazza senza alcuna area verde e con solo alcuni vasi in qua e in là. Che tu sappia formano per caso lunghe colonne come le Crematogaster? In effetti proprio sotto la terrazza di cui dicevo c'è un giardino con qualche albero, però la distanza non è poca poca...
Colonie in fondazione:
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
Colonie in allevamento:
• Messor barbarus
-
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione