Identificazione operaia Lasius sp.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione operaia Lasius sp.
La regina di Lasius sp. su cui avevo sollevato dubbi riguardo la fertilità (viewtopic.php?f=12&t=8081) ha datto alla luce le prime operaie.
Mi chiedevo se fosse possibile identificarle con maggiore precisione, queste le foto migliori che riesco a fare.
Grazie!

Mi chiedevo se fosse possibile identificarle con maggiore precisione, queste le foto migliori che riesco a fare.
Grazie!

-
Micro - Messaggi: 164
Re: Identificazione operaia Lasius sp.
è bellissima bellissima bellissima *w* con quell'addome immenso e semi trasparente.. quando e come l'hai trovata? 

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
prova a fare una foto anche del capo, magari può aiutare (chi ha le conoscenze necessarie) ad identificarla con più precisione 

-
bengala - Messaggi: 442
Alex Alex ha scritto:è bellissima bellissima bellissima *w* con quell'addome immenso e semi trasparente.. quando e come l'hai trovata?
Trovata lo scorso agosto sul muro di casa, in zona c'è una abbondanza importantedi Lasius nel periodo delle sciamature ...ha sempre avuto il gastro dilatato ma ha deposto solo poco tempo fa...
bengala ha scritto:prova a fare una foto anche del capo, magari può aiutare (chi ha le conoscenze necessarie) ad identificarla con più precisione
Sono un po' in difficoltà, dovrei tirarla fuori dalla provetta e temo di fare dei danni...

-
No, se non puoi fare foto migliori lasciala assolutamente nella sua provetta, sono sicuro che più avanti ti ricapiterà di fare foto migliori
Per ora ti basta sapere che è una lasius per sapere come comportarti, non ci sono grosse differenze
Inoltre magari uno degli esperti riuscirà ad identificarla comunque

Per ora ti basta sapere che è una lasius per sapere come comportarti, non ci sono grosse differenze

Inoltre magari uno degli esperti riuscirà ad identificarla comunque
-
bengala - Messaggi: 442
E la volevi buttare!
E invece è una regina splendida!
Comunque mi spiace, per identificarla servirebbero foto microscopiche di testa di operaia o regina e del torace di profilo di un'operaia possibilmente non nanitica. In mancanza la specie resta incerta.
E invece è una regina splendida!

Comunque mi spiace, per identificarla servirebbero foto microscopiche di testa di operaia o regina e del torace di profilo di un'operaia possibilmente non nanitica. In mancanza la specie resta incerta.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Eh si, avrei fatto davvero un grosso errore a liberarla..ah l'inesperienza!!!
Non credo di avere possibilità di fare foto così dettagliate, per pura curiosità se in futuro riuscirò magari mi toglierò una curiosità!!!
grazie

Non credo di avere possibilità di fare foto così dettagliate, per pura curiosità se in futuro riuscirò magari mi toglierò una curiosità!!!
grazie

Ultima modifica di Micro il 19/06/2014, 12:35, modificato 1 volta in totale.
-
si è veramente una regina bellissima, mi ricorda quella del film Alien 
quel film è uno dei motivi per cui mi sono appassionato alle formiche!

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Alex Alex ha scritto:si è veramente una regina bellissima, mi ricorda quella del film Alien

-
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione