Foto: formiche africane (Dorylus - Anomma)
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Foto: formiche africane (Dorylus - Anomma)
Inizio a postare alcune foto che ho fatto in Africa. Vediamo se potete aiutarmi a classificare la specie. Thanks!!

Le ho postate correttamente??

Le ho postate correttamente??
-
- Simonelerda
Re: Foto Formiche
Bè, le prime mi sembrano appartenere al genere Dorylus. Credo che siano le classiche Anomma.
Sbaglio, o non erano particolarmente grandi?
Le altre foto per ora non riesco a vederle bene.. immagino che dada ci stia mettendo mano...
Belle comunque. Da ragazzino sognavo di poterle un giorno vedere dal vivo. Belle anche le foto. In realtà sono temibili cacciatrici, ma meno pericolose di quello che narrano le leggende: ripuliscono i villaggi da ogni tipo di parassita, uno dei motivi per cui sono così rispettate.
La Whilverti dovrebbe essere quella che fa le colonie più popolose del mondo (da una singola regina), forti anche di 22 milioni di operaie...
Sbaglio, o non erano particolarmente grandi?
Le altre foto per ora non riesco a vederle bene.. immagino che dada ci stia mettendo mano...
Belle comunque. Da ragazzino sognavo di poterle un giorno vedere dal vivo. Belle anche le foto. In realtà sono temibili cacciatrici, ma meno pericolose di quello che narrano le leggende: ripuliscono i villaggi da ogni tipo di parassita, uno dei motivi per cui sono così rispettate.
La Whilverti dovrebbe essere quella che fa le colonie più popolose del mondo (da una singola regina), forti anche di 22 milioni di operaie...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Re: Foto Formiche
Simonelerda ha scritto:Le ho postate correttamente??
No, avevi fatto un po' di confusione

Visto che le foto sono tante, per quasi tutte le foto ho lasciato le miniature che si ingrandiscono cliccandole.
-
dada - Messaggi: 2575
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione