Foto: formiche africane (Dorylus - Anomma)

Foto: formiche africane (Dorylus - Anomma)

Messaggioda Simonelerda » 21/04/2011, 15:50

Inizio a postare alcune foto che ho fatto in Africa. Vediamo se potete aiutarmi a classificare la specie. Thanks!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le ho postate correttamente??
-
Simonelerda
larva

• Non connesso

Re: Foto Formiche

Messaggioda GianniBert » 21/04/2011, 16:12

Bè, le prime mi sembrano appartenere al genere Dorylus. Credo che siano le classiche Anomma.
Sbaglio, o non erano particolarmente grandi?

Le altre foto per ora non riesco a vederle bene.. immagino che dada ci stia mettendo mano...

Belle comunque. Da ragazzino sognavo di poterle un giorno vedere dal vivo. Belle anche le foto. In realtà sono temibili cacciatrici, ma meno pericolose di quello che narrano le leggende: ripuliscono i villaggi da ogni tipo di parassita, uno dei motivi per cui sono così rispettate.

La Whilverti dovrebbe essere quella che fa le colonie più popolose del mondo (da una singola regina), forti anche di 22 milioni di operaie...
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Re: Foto Formiche

Messaggioda dada » 21/04/2011, 16:24

Simonelerda ha scritto:Le ho postate correttamente??

No, avevi fatto un po' di confusione :) avevi copiato il codice fornito da imageshack aggiungendo anche il tag [img], cosa non necessaria quando si copia il codice già pronto.

Visto che le foto sono tante, per quasi tutte le foto ho lasciato le miniature che si ingrandiscono cliccandole.
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Torna a Richieste di Identificazione