boooh!?!
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: boooh!?!
Mai vista una cosa così O.o
-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
Senza dubbio un'imenottero solitario ma la specie non la conosco
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Uno sfecide?
Formiche in allevamento: Polyrhachis dives
Esperienza con: Lasius niger, Messor structor, Plagiolepis pygmaea, Tetramorium semilaeve
Tentativi falliti con: Ponera sp., Reticulitermes lucifugus, Kalotermes flavicollis
Esperienza con: Lasius niger, Messor structor, Plagiolepis pygmaea, Tetramorium semilaeve
Tentativi falliti con: Ponera sp., Reticulitermes lucifugus, Kalotermes flavicollis
-
Sergio - Messaggi: 510
E' un imenottero, forse Ichneumonidae.. ho visto Amblyteles armatorius che ci assomiglia, ma non tutto quadra, però forse potrebbe esserci vicino.
In tal caso si tratta di imenotteri parassiti di dimensioni generalmente modeste, che depongono credo tutti o quasi le loro uova dentro un'ospite, come un bruco, a spese del quale le larve si nutrono e crescono. Ce ne sono una marea di specie e sono abbastanza comuni.
Comunque se vuoi arrivare ad un identificazione certa può esserti utile postarlo qua: http://www.naturamediterraneo.com/forum ... RUM_ID=112
In tal caso si tratta di imenotteri parassiti di dimensioni generalmente modeste, che depongono credo tutti o quasi le loro uova dentro un'ospite, come un bruco, a spese del quale le larve si nutrono e crescono. Ce ne sono una marea di specie e sono abbastanza comuni.
Comunque se vuoi arrivare ad un identificazione certa può esserti utile postarlo qua: http://www.naturamediterraneo.com/forum ... RUM_ID=112
-
enrico - Messaggi: 1631
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione