Trovata sul lavandino del lavoro probabile (Formica cinerea)
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Trovata sul lavandino del lavoro probabile (Formica cine
[/quote]Quoto, io sto a 1100m e dalle mie parti non ho mai visto Pheidole e sono rare le myrmica, al contrario sono fortemente presenti Formica, Camponotus e Lasius.[/quote]
In realtà le Myrmica ruginodis vivono anche sopra i 1000/1500, almeno sulle Alpi, magari lì da voi non ci sono...
In realtà le Myrmica ruginodis vivono anche sopra i 1000/1500, almeno sulle Alpi, magari lì da voi non ci sono...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Priscus ha scritto:Quoto, io sto a 1100m e dalle mie parti non ho mai visto Pheidole e sono rare le myrmica, al contrario sono fortemente presenti Formica, Camponotus e Lasius.
In realtà sulle Alpi si trovano le Myrmica ruginodis anche sopra i 1000/1500 m. Forse sull'Appennino non ci sono...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
GianniBert ha scritto:Priscus ha scritto:Quoto, io sto a 1100m e dalle mie parti non ho mai visto Pheidole e sono rare le myrmica, al contrario sono fortemente presenti Formica, Camponotus e Lasius.
In realtà sulle Alpi si trovano le Myrmica ruginodis anche sopra i 1000/1500 m. Forse sull'Appennino non ci sono...
Si ci sono, ma rispetto alle altre specie sono davvero pochissime, per questo ho scritto rare, in effetti non ho mai visto nemmeno le Messor, ma quassu coltivano solo patate e il resto è bosco, forse più che altitudine l'assenza è dovuta anche a condizioni alimentari favorevole ad alcune specie e sfavorevoli per altre.... ipotizzo ovviamente.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione