di che razza è?
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
di che razza è?
ciao, abbiamo una formica regina che ha fatto le uova . le ha fatte circa un mese fa.
vorremmo sapere di che razza è e quando nasceranno le prime formichine.
grazie.

https://plus.google.com/photos/115358347034766075712/albums/5773556946023124801
vorremmo sapere di che razza è e quando nasceranno le prime formichine.

grazie.
https://plus.google.com/photos/115358347034766075712/albums/5773556946023124801
- nicgiuluc
Re: di che razza è?
non si parla di razze ma di specie
non riesco a vedere le foto quindi caricale come da guida su un sito di hosting o direttamente allegate qui sul forum

non riesco a vedere le foto quindi caricale come da guida su un sito di hosting o direttamente allegate qui sul forum

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Feyd se guardi il link li sotto le vedi
Scusa me quelle macchie marroni sono pupe !?
Se fosse così non tarderanno le prime operaie ,
Dimensioni precise ?

Scusa me quelle macchie marroni sono pupe !?
Se fosse così non tarderanno le prime operaie ,
Dimensioni precise ?
-
manuel - Messaggi: 1601
no manuel, io non ho l'account google+ quindi non le vedo.
ma per l'appunto quello non è un sito comodo sul quale upparle, proprio perche inaccessibile ad i non registrati
ma per l'appunto quello non è un sito comodo sul quale upparle, proprio perche inaccessibile ad i non registrati

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Ah scusa pensavo potessero vederle anche gli altri... Sempre meglio uno dei siti indicati qui sul forum...
Comunque non penso si possa arrivare a un identificazione precisa da quelle foto... Servirebbero più informazioni...
Comunque non penso si possa arrivare a un identificazione precisa da quelle foto... Servirebbero più informazioni...
-
manuel - Messaggi: 1601
Quelli sembrano proprio dei bozzoli e molto molto maturi. Credo che le operaie nasceranno a brevissimo, forse se vai a controllare stanno nascendo anche ora. Se fai delle belle foto di profilo e magari anche delle operaie quando ci saranno, l'identificazione sarà più probabile
.

-
winny88 - Messaggi: 9044
Direi Formica sp con pupe prossime ad aprirsi
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Ciao, anche secondo me è una Formica sp perchè dalle foto sia la regina che le pupe in stadio avanzato sono uguali identiche alla mia (che è stata classificata come Formica sp). Le mie pupe sono mature da un bel po'di giorni e non si decidono a nascere...ci vuole pazienza, non so dirti di preciso quanto tempo ci metteranno perche io sto ancora aspettando le mie
...posso dirti però che io ho trovato la regina il 25 giugno e verso il 30 giugno ha deposto le prime uova, quelle che ora sono pupe mature. Circa una decina di giorni fa ha deposto delle nuove uova... che dire, aspettiamo pazienti le prime nascite 

In fondazione:
- Camponotus ligniperda
Colonie:
- Camponotus barbaricus
- Messor barbarus
- Camponotus ligniperda
Colonie:
- Camponotus barbaricus
- Messor barbarus
-
eli - Messaggi: 140
8 messaggi