Trovata prima regina
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Trovata prima regina
Sono nuovo e credo di aver trovato la prima regina...
Allego un'immagine un po' sfocata ma la mia macchina fotografica che non uso da anni comincia a dare segni di cedimento. Cercherò di allegarne altre fatte con un'altra macchina. Come vedete l'ho messa in una provetta con acqua è giusto vero?

Regina di marcotorreggiani, su Flickr
Allego un'immagine un po' sfocata ma la mia macchina fotografica che non uso da anni comincia a dare segni di cedimento. Cercherò di allegarne altre fatte con un'altra macchina. Come vedete l'ho messa in una provetta con acqua è giusto vero?

Regina di marcotorreggiani, su Flickr
Spoiler: mostra
-
torre92 - Messaggi: 21
Re: Trovata prima regina
Con foto così , senza le misure e senza il luogo del ritrovamento si potrebbe solo sparare a caso,comunque dalla forma sembra o una Pheidole pallidula o Tetramorium sp.!!!
Poi dovresti diminuire lo spazio che ha a disposizione la regina quindi dovresti spingere il tappo di cotone asciutto fino a quando la regina avrà a disposizione il doppio della sua lunghezza o anche meno!!!
Quanto è grande il serbatoio???
Poi dovresti diminuire lo spazio che ha a disposizione la regina quindi dovresti spingere il tappo di cotone asciutto fino a quando la regina avrà a disposizione il doppio della sua lunghezza o anche meno!!!

Quanto è grande il serbatoio???
.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Si, è una regina, ma è difficile dire cosa sia, servono le dimensioni! Potrebbe essere una Solenopsis sp. o una Tetramorium...se riesci a fare una foto migliore magari mettendola più alla luce.
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
-
Bremen - Messaggi: 2448