ID regina [Solenopsis fugax]
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
ID regina [Solenopsis fugax]
Ebbene sì, non ho resistito e ho fatto un controllo a 7 giorni invece che a 15
Ho cercato tuttavia di fare il più in fretta possibile.. Nella speranza si possa identificare quanto meno il genere!
La prima è per far notare le dimensioni scusate se è fuori fuoco.

La prima è per far notare le dimensioni scusate se è fuori fuoco.
Ultima modifica di Mirmidone il 05/05/2014, 21:01, modificato 1 volta in totale.
- Mirmidone
Re: ID regina
Solenopsis fugax
colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
In fondazione: Myrmicasp
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
In fondazione: Myrmicasp
- antdoctor
Grazie mille...acc mi sa che mi sono beccato una specie difficile come prima specie! Ora provvedò a cerare un modo per aumentare l'umidità!
- Mirmidone
Confermo, Solenopsis fugax. Non credo che deporra' tanto facilmente senza un claustro di creta umida, è l'unico modo per farla fondare come si deve. Ma poi l'aspettativa di vita è deludente lo stesso 

Spoiler: mostra
- Robybar
Grazie Roby. Ha già deposto moltissime uova, poi che non nascerà nulla possibilissimo...
- Mirmidone
Mirmidone ha scritto:Grazie Roby. Ha già deposto moltissime uova, poi che non nascerà nulla possibilissimo...
Allora buona fortuna e in bocca al fuco

- Robybar
Non sono stato molto fortunato come prima specie...ma è così strano che abbia deposto, senza nemmeno tappo a mantenere l'umidità? Tra l'altro casa mia non è umida, anzi è piuttosto secca.
- Mirmidone
Robybar ha scritto:dicendo bruco violerei il copyright di Winnye non mi va di dire lupo
Ma quale copyright di winny!?!?
Io sono costretto a dire così se no mi fanno i cazziatoni. C'è una persona in particolare che me li fa e la frase:" In bocca al bruco e in c**o alla falena!" è la sua.
Io su questa frase ho un giudizio particolare...

-
winny88 - Messaggi: 9044
In realtà non è così difficile , ormai con il metodo zambon fondano anche senza claustro di terra .
Non preoccuparti che se la guardi tra un giorno tra due o tra quindici lei non ne risentirà, probabilmente se non tocchi la provetta nemmeno se ne accorgerà
Non preoccuparti che se la guardi tra un giorno tra due o tra quindici lei non ne risentirà, probabilmente se non tocchi la provetta nemmeno se ne accorgerà

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Re: ID regina [Solenopsis fugax]
Io invece di mettere il tappo ho messo del cellophane con qualche foro, dite che va bene ugualmente? Ho anche del parafilm eventualmente..
- Mirmidone
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione