scambio formiche del legno

scambio formiche del legno

Messaggioda Alex Alex » 12/06/2014, 10:41

Mi piacerebbe scambiare la mia regina con covata di Temnothorax sp. per una regina di Camponotus lateralis, dopo tante letture è la mia specie preferita :)
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Re: scambio formiche del legno

Messaggioda Alex Alex » 12/06/2014, 23:59

o anche camponotus sp.!
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 13/06/2014, 9:09

Fa un po' troppo caldo adesso per fare scambi postali, magari in autunno. Le Temnothorax sono molto belle e poco esigenti, perché non ci provi?
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 13/06/2014, 14:44

desideravo una specie più grossa e soprattutto ricca di polimorfismo, mi affascina la diversità delle caste e mi sono capitate solo regine di specie microbe.. però va bene dai ;) se non è un buon periodo per gli scambi mi accontenterò, non voglio mettere a disagio le colonie. poi di Camponotus lateralis e Camponotus sp mi piace tantissimo l'addome enorme e semi trasparente..ma se dici che Temnothorax è una bella specie da osservare allora continuerò con queste.
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 13/06/2014, 15:28

Per favore non usare il termine razza , si parla di specie , le razze sono tutta un'altra cosa .
P.s. nomi scientifici con lettera maiuscola nel genere :-)
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 13/06/2014, 16:32

ok
Alex Alex
media

• Non connesso

Torna a Scambi