Scambio Lasius emarginatus per Camponotus truncatus
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Scambio Lasius emarginatus per Camponotus truncatus
So che Lasius emarginatus sia molto più comune che una Camponotus truncatus, ma ci provo comunque
a dire il vero volevo iniziare una colonia da trasferire poi in formicaio in galle, quindi mi va bene qualsiasi specie adatta per questo allevamento 
Se comunque avete proposte di altre regine (anche non per galle) fatemi sapere comunque

Se comunque avete proposte di altre regine (anche non per galle) fatemi sapere comunque

Using Tapatalk
-
Pietroll - Messaggi: 26
Re: Scambio Lasius emarginatus per Camponotus truncatus
Si chiama Camponotus truncatus. E' l'aggettivo latino per "tronco". Deriva dal fatto che la testa di regine e soldati, come in tutti i Colobopsis, ha una forma tronca. Sono comunissimi anche loro, semplicemente più difficili da allevare di Lasius emarginatus. Un po' meno facile trovare le regine perché ne vengono prodotte poche.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Cosa avevo scritto? Magari un moderatore ha corretto, comunque è facile che il correttore del telefono mi abbia sbagliato la parola 

Using Tapatalk
-
mmm... dubito che un correttore corregga in "trocantus". 

-
winny88 - Messaggi: 9044
Sto usando una tastiera swipe, e fidati che le parole che non sono nel dizionario ci fa un bel macello xD
Using Tapatalk
-
Ho trovato una regina di Camponotus truncatus quindi direi che posso scambiare una delle mie due Lasius con tanto di uova
per qualsiasi altra regina

Using Tapatalk
-
6 messaggi
• Pagina 1 di 1