scambio Solenopsis fugax
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
scambio Solenopsis fugax
Come da titolo l'ho trovata questo pomeriggio per terra, sapendo la difficoltà e le dimensioni della prole scambio con qualcosa di piu fattibile e osservabile per me: Crematogaster, Lasius, Pheidole.
Vivo a Venezia centro storico.
Vivo a Venezia centro storico.
- Toch
Re: scambio Solenopsis fugax
Secondo me non è affatto difficile farle fondare, usando il "metodo Zambon"!
L'anno scorso temevo in un disastro, e invece ha funzionato benissimo. Ha fondato praticamente il 90% delle regine.
Ne ho tenuto tre coloniette e per ora in provetta sono gestibilissime e molto simpatiche da osservare, con la regina che sta sempre "sdraiata" sul gastro e le piccolette che si danno da fare con le larve e il cibo!

L'anno scorso temevo in un disastro, e invece ha funzionato benissimo. Ha fondato praticamente il 90% delle regine.
Ne ho tenuto tre coloniette e per ora in provetta sono gestibilissime e molto simpatiche da osservare, con la regina che sta sempre "sdraiata" sul gastro e le piccolette che si danno da fare con le larve e il cibo!

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Ciao anche io l'anno scorso a casa di un amico ho trovato regine di Solenopsis e, come primissime formiche che ho provato ad allevare, devo dire che è stato abbastanza facile. Ho usato anche io il famoso metodo Zambon e su 5 regine ho avuto fortuna al 100%.
Non disperare e prova ad allevarle. Sono belle soddisfazioni

Non disperare e prova ad allevarle. Sono belle soddisfazioni

-
andrea979 - Messaggi: 140
Avevo gia in mente di approntare la provetta ''Zambon''
. ok in caso qualcuno fosse interessato sono qui.
. ok in caso qualcuno fosse interessato sono qui.
- Toch
4 messaggi
• Pagina 1 di 1