Cerco Camponotus herculeanus
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cerco Camponotus herculeanus
come da titolo cerco una regina o colonietta di di Camponotus herculeanus!! So che non molti le hanno però io ci provo comunque 

Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Re: Cerco C.herculeanus
È una formica piuttosto impegnativa per un neofita, forse è meglio "farsi le ossa" con specie più semplici. 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Re: Cerco Camponotus herculeanus
Ah pensavo che l'unica complicazione fosse la lentezza estrema :(
-
Ehi capisco l'entusiasmo ma adesso fermati un attimo.. 
Sei pieno di Camponotus impegnativi per lentezza (non aggiungerne altri) e hai anche la specie a sviluppo più rapido, oltre alle altre coloniette che ti hanno ceduto.
Per il momento non strafare perché finché sono in fondazione le cure sono minime, ma poi via via che aumentano numericamente le colonie vanno sfamate e dovrai allevare insetti da pasto o stare tutto il giorno a raccogliere prede!
Io fossi in te ora passerei a leggere il più possibile sul forum per non rischiare di trascurarle.

Sei pieno di Camponotus impegnativi per lentezza (non aggiungerne altri) e hai anche la specie a sviluppo più rapido, oltre alle altre coloniette che ti hanno ceduto.
Per il momento non strafare perché finché sono in fondazione le cure sono minime, ma poi via via che aumentano numericamente le colonie vanno sfamate e dovrai allevare insetti da pasto o stare tutto il giorno a raccogliere prede!

Io fossi in te ora passerei a leggere il più possibile sul forum per non rischiare di trascurarle.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Ricevuto! Avete ragione pienamente!
chiedo perdono! L'entusiasmo .. Come si cancella il post?

-
5 messaggi
• Pagina 1 di 1