cedo o scambio regine

cedo o scambio regine

Messaggioda sacrista » 04/07/2012, 23:16

Come da titolo cedo gratuitamente ( a mano o tempo permettendo spedisco) o scambio regine di Tetramonium sp. e Pheidole pallidula tutte con covata. Io sono di Milano.
Formica cunicolaria, sanguinea, cinerea
Camponotus herculeanus, vagus, nylanderi, lateralis, aethiops, fallax, ligniperda
Messor bouvieri, capitatus, wasmani, minor, structor
Lasius emarginatus, niger, meridionalis, flavus
Crematogaster scutellaris, sordidula
Aphaenogaster sp, Myrmica sp, Themnotorax sp, Pheidole pallidula, Linepithema humile
sacrista
moderatore

• Non connesso

Re: cedo o scambio regine

Messaggioda lucamors » 05/07/2012, 16:26

Ciao,
io sarei interessato alle Pheidole però sono di Imola(BO), quindi dovresti spedire la covata.
E' fattibile, magari non adesso con questo caldo? E' anche vero che alle Pheidole piace il caldo, però....
Attendo tue notizie... Non ho però niente con cui scambiare

lucamors
-
lucamors
uovo

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 05/07/2012, 16:30

lucamors ha scritto:Ciao,
io sarei interessato alle Pheidole però sono di Imola(BO), quindi dovresti spedire la covata.
E' fattibile, magari non adesso con questo caldo? E' anche vero che alle Pheidole piace il caldo, però....

lucamors

Infatti si era aperta una discussione a riguardo, che se proprio per adesso potete farne a meno di non spedire formiche perchè con questo caldo e con la delicatezza delle poste potrebbe stressarsi troppo o morire di disidratazione.. il lato positivo e che si sviluppa in fretta la covata :lolz: :lolz: Scherzi a parte se riempe tutta tranne un pezzettino di provetta d'acqua resiste :mrvio: (Forse :cop: )
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda feyd » 05/07/2012, 16:38

Formandrea ha scritto:

lucamors

Infatti si era aperta una discussione a riguardo, che se proprio per adesso potete farne a meno di non spedire formiche perchè con questo caldo e con la delicatezza delle poste potrebbe stressarsi troppo o morire di disidratazione.. il lato positivo e che si sviluppa in fretta la covata :lolz: :lolz: Scherzi a parte se riempe tutta tranne un pezzettino di provetta d'acqua resiste :mrvio: (Forse :cop: )

Formandrea se ti fossi limitato allaprima frase era meglio, sei gia stao ripreso quindi per favore cerca di i parare e non di fregartene ;)
Il problema non è l'acqua nella provetta, che anzi se è troppa o messa non ad opera d'arte rischia di fuoriuscire annegando la regina, ma è la temperatura che si ragiunge in una busta lasciata per mezz'ora al sole.

Quindi si è meglio evitare spedizioni per il momento ed approfittare della prima perturbazione che passera sull'italia e sfruttare il pacco celere cosi da far arrivare le formiche in 24ore ;)
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda rmontaruli » 05/07/2012, 16:38

Io sto a Milano e una la verrei anche a prendere di persona.
Ma siccome non me ne intendo, e sono alle prime armi, la prendo solo se non c'e' nessun altro che si fa avanti.
Colonie allevate:

Lasius sp. 2015 - diario
    Formica sp. 2014 - diario
    Lasius emarginatus 2014 - diario
    Formica sp. 2013 - diario
    Formica cunicularia 2012 (ereditata da Filobass) - diario

rmontaruli
media

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 05/07/2012, 16:44

feyd ha scritto:
Formandrea ha scritto:

lucamors

Formandrea se ti fossi limitato allaprima frase era meglio, sei gia stao ripreso quindi per favore cerca di i parare e non di fregartene ;)
Il problema non è l'acqua nella provetta, che anzi se è troppa o messa non ad opera d'arte rischia di fuoriuscire annegando la regina, ma è la temperatura che si ragiunge in una busta lasciata per mezz'ora al sole.

Quindi si è meglio evitare spedizioni per il momento ed approfittare della prima perturbazione che passera sull'italia e sfruttare il pacco celere cosi da far arrivare le formiche in 24ore ;)

:-D Ok la smetto di scherzare :winky:
Eccovi la Discussione ;)
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Torna a Scambi