Cerco Aphaenogaster spinosa
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cerco Aphaenogaster spinosa
Ciao a tutti!
Cerco una regina (e se ci sono anche operaie) di Aphaenogaster spinosa.
Purtroppo da me non ci sono, quindi se qualcuno ne dovesse trovare una in più io sono interessato!
Per le spedizioni (verso settembre) rimorso le spese!
Cerco una regina (e se ci sono anche operaie) di Aphaenogaster spinosa.
Purtroppo da me non ci sono, quindi se qualcuno ne dovesse trovare una in più io sono interessato!

Per le spedizioni (verso settembre) rimorso le spese!
-
MattiaMen - Messaggi: 1211
Re: Cerco Aphaenogaster spinosa
sono ovunque, non mi sembra possibile che non ci siano in toscana....cerca meglio
-
quercia - Messaggi: 3606
OT
Anche qui in umbria non sono mai riuscito a trovarle. Pensavo fossi io a non riuscire ad identificare la specie, magari confondendole con altre, ma ora che ne ho una colonietta (regalatami da feyd) posso dire sicuramente di non averle mai viste qui
quercia ha scritto:sono ovunque, non mi sembra possibile che non ci siano in toscana....cerca meglio
Anche qui in umbria non sono mai riuscito a trovarle. Pensavo fossi io a non riuscire ad identificare la specie, magari confondendole con altre, ma ora che ne ho una colonietta (regalatami da feyd) posso dire sicuramente di non averle mai viste qui
-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
Stesso discorso in Lombardia , ho girato la provincia di Lecco , di Sondrio, di Milano , di Varese e di Como ma niente di niente, solo Aphaenogaster subterranea
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
forse non amano i luoghi molto umidi, io le trovo in città o nei posti più aridi
anche da me le C.vagus sono molto rare, ma ci sono
anche da me le C.vagus sono molto rare, ma ci sono

-
quercia - Messaggi: 3606
quercia ha scritto:sono ovunque, non mi sembra possibile che non ci siano in toscana....cerca meglio
mai viste, le Aphaenogaster subterranea sono abbastanza comuni, ma niente A. spinosa.
-
MattiaMen - Messaggi: 1211
6 messaggi
• Pagina 1 di 1