cerco una colonia o di Lasius flavus o di Pheidole pallidula
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
cerco una colonia o di Lasius flavus o di Pheidole pallidula
Sarei eternamente grato a chiunque potesse spedirmi una o tutte e due le colonie mensionate nel titolo, molte molte grazie a chi sara cosi magnanimo. Naturalmente la spedizione sara' a mio carico
grazie molte aspettero'
pazienzioso .Faccio questa richiesta perchè mi sono gia' rivoto alla banca delle regine e non ho avuto risposta
.rigrazie 

-
maxius - Messaggi: 360
Re: cerco una colonia o di lasius flavus o di pheidole palli
ARGOMENTO SPOSTATO NELLA SEZIONE:
SCAMBI

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
se non hai avuto risposta dalla banca regine è perché siamo in AGOSTO e fa troppo caldo per pensare di scambiare le regine. Sarebbe troppo pericoloso per le regine! Ti arriverebbero quasi sicuramente morte.
inoltre se vieni a entomodena (come hai detto che farai) non è il caso di mettersi a cercare scambi sul forum; è decisamente meglio scambiarsi le regine a mano, guardandosi in faccia, no?
Inoltre Pheidole pallidula sta sciamando proprio in questi giorni, quindi piuttosto che chiedere ad altri utenti (magari lontani) e "aspettare pazienzioso", non faresti invece meglio a metterti alla ricerca di una regina locale?
inoltre se vieni a entomodena (come hai detto che farai) non è il caso di mettersi a cercare scambi sul forum; è decisamente meglio scambiarsi le regine a mano, guardandosi in faccia, no?
Inoltre Pheidole pallidula sta sciamando proprio in questi giorni, quindi piuttosto che chiedere ad altri utenti (magari lontani) e "aspettare pazienzioso", non faresti invece meglio a metterti alla ricerca di una regina locale?
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
admin ha scritto:Inoltre Pheidole pallidula sta sciamando proprio in questi giorni[/b]
Ancora sciamano? Di dove sei? Qui da me (provincia di Viterbo) ho visto parecchie sciamature, iniziate verso i primi di Luglio, ma da una ventina di giorni non se ne vedono più...
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
Re: cerco una colonia o di Lasius flavus o di Pheidole palli
caso vuole che io abbia 2 regine di Pheidole pallidula, e una delle due (che ha gia un gruppetto di uova) volevo liberalra visto che l'altra ha prodotto delle operaie, se vuoi posso mandarti quella con le uova se la ricverca è ancora aperta.
- Darkers
assolutamente si grazie rigrazie e ancora grazie ti sono eternamente grato, ti forniro' il mio indirizzo via messaggio privato ok

-
darkers è ancora disponibile la colonia?
-
certo che è disponibile
appena posso spedirtela lunedi oramai,ma sempre meglio tardi che mai 

- Darkers
@Darkers
Ciao, scusa non ho capito se hai 2 regine da cedere o una soltanto!
Grazie!
HB
Ciao, scusa non ho capito se hai 2 regine da cedere o una soltanto!
Grazie!
HB
-
humblebee - Messaggi: 256
Darkers ha scritto:certo che è disponibileappena posso spedirtela lunedi oramai,ma sempre meglio tardi che mai
Hm. Fate come vi pare, ma tutti vi hanno ripetuto più volte che spedire formiche con questi caldi significa esporle ad un altissimo rischio di morte. Molto meglio scambiarsele a mano se la distanza permette (anche se nel vostro caso sono un paio d'ore di macchina) o aspettare Entomodena, o aspettare che calino le temperature.
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
tanto per fare chiarezza: ho una sola regina da dare e oramai è gia assegnata a Maxius, mi spiace ragazzi.. se riesco e ne becco per caso qualcun'altra in giro ve la prendo pero nn vi prometto nulla.
per quanto riguarda Quaxo76, buon consiglio aime nn posso andare a roma per una formica, in caso Mazius dimmi tu se preferisci aspettare.
per quanto riguarda Quaxo76, buon consiglio aime nn posso andare a roma per una formica, in caso Mazius dimmi tu se preferisci aspettare.
- Darkers
11 messaggi
• Pagina 1 di 1