In cerca di Camponotus vagus

Re: In cerca di Camponotus vagus

Messaggioda winny88 » 12/09/2012, 12:04

Allora non procedere ancora al cambio provetta. Quando sarà finita l'acqua attacca la seconda, scherma quella nuova e attendi che si trasferiscano con la covata. Poi risepara le provette e rimetti il tappo. La singola provetta con tappo è più comoda da gestire. ;)
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda Daniel » 12/09/2012, 12:10

Ah ok ok, perfetto...!Sai vedendo che alcuni utenti,in condizioni simili, si affrettavano a cambiare provetta ho pensato chissà cosa..L'acqua c'è ed è limpida ed abbondante..Attenderò allora..

Grazie mille per le info...!Gentilissimo..!
Daniel
uovo

• Non connesso

Messaggioda laurus » 19/09/2012, 18:51

Sono felice che le regine siano arrivate sane e salve e che abbiano trovato un "padre" così entusiasta... avrei però ancora una Camponotus con 2 operaie in cerca di casa...

Ho già avviato due colonie con questa specie e francamente non mela sento di avviarne una terza... per cui, se c'è qualcuno che vuole adottarla la reginetta lo attende...
laurus
uovo

• Non connesso

Messaggioda feyd » 19/09/2012, 18:55

laurus ha scritto:Sono felice che le regine siano arrivate sane e salve e che abbiano trovato un "padre" così entusiasta... avrei però ancora una Camponotus con 2 operaie in cerca di casa...

Ho già avviato due colonie con questa specie e francamente non mela sento di avviarne una terza... per cui, se c'è qualcuno che vuole adottarla la reginetta lo attende...

Non vieni ad entomodena questo fine settimana?
Li sicuramente potrasti fare qualche scambio interessante o regalarla a qualcuno che la cerca ;)
feyd
moderatore

• Non connesso

Precedente

Torna a Scambi