Cerco formiche da adottare :)
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cerco formiche da adottare :)
ciao a tutti!!! sono nuovo in questo forum!! purtroppo mi son preso tardi quest'anno e mi ritrovo in pieno dicembre senza aver cercato nessuna formica :(!! mi piacerebbe cominciare ora... volevo chiedere se qualcuno ha delle regine o mini covate in esubero e che è disposto a passarle... purtroppo per ora non ho nulla da scambiare e posso capire che la mia richiesta sia un po' "poco simpatica"!! essendo alle prime armi mi son ritrovato in questa posizione scomoda!! leggevo che per cominciare possono essere buone Messor,Lasius o magari Pheidole. io mi accontento di quello che avete in più
...

-
Nick87 - Messaggi: 33
Re: Cerco formiche da adottare :)
Ciao , ti consiglio di portare pazienza almeno ancora per un mesetto , svegliare e spedire regine che stanno affrontando la diapausa potrebbe causare dello stress e bloccare le deposizioni o far morire la regina , quindi a meno che non trovi qualcuno che abbia delle regine sveglie che arriverebbero in buona salute , potresti ricevere delle brutte sorprese che come inizio non sono proprio il massimo .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Re: Cerco formiche da adottare :)
Oltre questo è meglio evitare i periodi di temperature estreme per fare delle spedizioni, specialmente per dei generi come Messor e Pheidole che sono avvezzi a temperature miti. Puoi benissimo metterti già d'accordo, ma ti consiglio di aspettare temperature migliori per farti poi spedire la regina/colonia 

-
winny88 - Messaggi: 9044
3 messaggi
• Pagina 1 di 1