Cercasi M. capitatus e C. vagus

Cercasi M. capitatus e C. vagus

Messaggioda alliaf » 20/07/2013, 0:56

Ragazzi scrivo questo post per farvi sapere che sono alla ricerca di fanciulle di sangue blue di Messor capitatus e Camponotus vagus! Sono infatti in costruzione due (già stanno aumentando) futuri appartamenti per ospitare le famiglie reali! Che siano regine all'inizio del ciclo o colonie in evoluzione (meglio) è tutto gradito!

Mi aspetto numerosissime proposte :-)

Buona serata
Camponotus aethiops (grazie a XXAIRXX95) (10 operaie e tante uova)

Camponotus nylanderi (2 regine in provetta da fine agosto 2013 diverse operaie e numerose pupe e uova)

Messor wasmanni (grazie a ADV) (3 operaie e numerose uova)

Messor Capitatus (in fondazione da settembre 2014) prime uova e moooolto scontrosa :-D
alliaf
uovo

• Non connesso

Re: R: Cercasi M. capitatus e C. vagus

Messaggioda lorenzo87 » 21/07/2013, 22:32

Le Messor sp. sciamano in autunno e fai ancora in tempo a trovarle...perche non provi a cercarle prima di chiedere qui. Una delle cose più belle di allevare formiche è proprio partire dall'inizio trovando una regina da se. Anche io all'inizio chiesi a qualcuno di donarmi delle Pheidole... quest'anno non ho praticamente trovato altro;-)
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione
---> Diario
lorenzo87
minor

• Non connesso

Re: Cercasi M. capitatus e C. vagus

Messaggioda Angio » 22/07/2013, 9:19

Io invece non riesco a trovare Camponotus o Messor, ieri ho trovato 8 Lasius. In passato ho avuto solo due Messor che poi ho regalato, e che me ne sono pentito, quindi questa proposta di ricerca la chiederei pure io ma do la precedenza ad alliaf perchè per me non è urgente.
Angio
minor

• Non connesso

Torna a Scambi