Cerco regina facile da allevare

Cerco regina facile da allevare

Messaggioda superformica32 » 28/06/2013, 15:28

aiutooo! ho trovato una regina ma è morta :-( e di regine ne trovo solo alate vi prego cedetemi una regina... per la mia prima fondazione... per esempio una lasius...
Ultima modifica di superformica32 il 28/06/2013, 15:35, modificato 2 volte in totale.
sono alle prime armi
superformica32
uovo

• Non connesso

Re: Cerco regina facile da allevare

Messaggioda Dorylus » 28/06/2013, 15:32

Dai vivi in un posto fantastico in più le vedi alate , secondo me ci puoi riuscire a trovare una regina da solo , da moltissima soddisfazione te lo assicuro , comunque se preferisci chiederla e qualcuno ha da cedertela fallo però nel frattempo cerca di studiare più possibile così al momento giusto sarai preparato.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda anto99 » 28/06/2013, 15:33

Una specie ottima per un neofita potrebbe essere la Lasius sp. io ad esempio ho aggiunto alla collezione che ho :lol: :lol: , una di questa regina che a distanza di un mese ha dei bozzoli che fra poco saranno operaie :wow: sono facili da trovare e sono molto resistenti, leggi bene le guide e i topic che queste domande sono già state fatte
Camponotus nylanderi Messor wasmanni Myrmica sp.
anto99
minor

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 28/06/2013, 15:33

In questo periodo ci sono molte sciamature, anche di specie semplici per un neofita. Vedi se riesci a trovarne qualcuna, darà più soddisfazioni.
Nel caso tu non ne trovassi fai una richiesta più precisa, elencando quali specie ti interesserebbe allevare.
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Angio » 28/06/2013, 15:53