richiesta regina
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
richiesta regina
buongiorno a tutti,scrivo questo post per richiedere una regina a chiunque voglia cedermela per iniziare la mia prima avventura di allevamento formiche.dopo aver letto tutto il forum e quasi le esperienze di tutti e aver costruito vari nidi chiedo a chi possiede qualche regina in più di cedermela per iniziare ad allevare qualche specie..sul forum c'è scritto di contattare ruben o pomant ma non riesco a mandare messaggi privati quindi ho scritto un nuovo argomento per richiamare l'attenzione di qualcuno..grazie 

Camponotus ligniperda (regina+5 operaie+covata+larve)
-
ianek - Messaggi: 107
Re: richiesta regina
Ciao ianek,
dovresti cortesemente specificare in che parte d'Italia vivi.
Adesso siamo in estate e spedire regine e' altamente sconsigliato per il troppo caldo.
Se invece abiti nelle vicinanze di qualcuno allora si potrebbe anche organizzare uno scambio a mano.
Pero' l'estete e' anche periodo di sciamature: si possono anche trovare in natura molte regine.
Hai provato a cercarle?
dovresti cortesemente specificare in che parte d'Italia vivi.
Adesso siamo in estate e spedire regine e' altamente sconsigliato per il troppo caldo.
Se invece abiti nelle vicinanze di qualcuno allora si potrebbe anche organizzare uno scambio a mano.
Pero' l'estete e' anche periodo di sciamature: si possono anche trovare in natura molte regine.
Hai provato a cercarle?
-
rmontaruli - Messaggi: 840
Guarda se ti potesse interessare, cedo una colonietta di Camponotus nylanderi con 1 operaia 2 pupe e diverse uova e larve, se ti va mandami un mp e ne parliamo là, sappi che è una specie lenta ma già la fondazione è avvenuta; perciò ormai nulla di cui temere 

-
anto99 - Messaggi: 579
E' indubbiamente caldo, non è proprio il periodo per scambi che comportano spedizioni, abbiate pazienza e soprattutto cercate e utilizzate la banca solo quando questa è necessaria, nella bella stagione non sarà difficile trovare una regina da allevare!

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
chiedo scusa..mi chiamo giovanni vengo da napoli e ho 25 anni
so che fa caldo e che non si dovrebbero spedire,comunque,io scendo tutti i giorni a cercare e non ne trovo anche soffermandomi delle ore giù!se ci sono sciamature in corso credo che sono sfortunato probabilmente tutto qua!ho costruito diversi nidi anche per impegnare il tempo in legno e in ytong sia grandi che piccoli e anche arene.grazie in anticipo e se possibile vorrei sapere come cercare probabilmente sbaglio qualcosa perchè giuro veramente cerco per ore 

Camponotus ligniperda (regina+5 operaie+covata+larve)
-
ianek - Messaggi: 107
5 messaggi
• Pagina 1 di 1