Qualcuno ha una regina Camponotus truncatus?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Qualcuno ha una regina Camponotus truncatus?
Salve, qualcuno di voi ha per caso una Camponotus truncatus??
Quando c'era il periodo di sciamatura il meteo non era dei migliori ed ero riuscito ad andare a cercarle solo una volta.
Adesso ho tentato un paio di volte, cercato sulle piante di fico e non ne ho trovate,
e poi è anche un po' tardi, non vorrei trovare una regina e magari lascio le sue formichine "senza mamma", spero magari in qualcuno che ha già un formicaio avviato o qualcuno che ne ha trovata una all'inizio della sciamatura.
Comunque qui dalle mie parti trovo per lo più pini e niente C. truncatus.
Quando c'era il periodo di sciamatura il meteo non era dei migliori ed ero riuscito ad andare a cercarle solo una volta.
Adesso ho tentato un paio di volte, cercato sulle piante di fico e non ne ho trovate,
e poi è anche un po' tardi, non vorrei trovare una regina e magari lascio le sue formichine "senza mamma", spero magari in qualcuno che ha già un formicaio avviato o qualcuno che ne ha trovata una all'inizio della sciamatura.
Comunque qui dalle mie parti trovo per lo più pini e niente C. truncatus.
-
nazcoz - Messaggi: 22
Re: Qualcuno ha una regina Camponotus truncatus????
Lo che sono molto difficili in fondazione? Cerca nel forum e leggi i vari topic a riguardo e vedrai che ti vien voglia di cambiare specie.
Comunque puoi ancora trovare regine neosciamate.
Ti ricordo che spedire un regina o coloniette con questo caldo equivale a morte certa, meglio aspettare in ogni caso fine settembre.
(
viewtopic.php?f=37&t=7058
)

Comunque puoi ancora trovare regine neosciamate.
Ti ricordo che spedire un regina o coloniette con questo caldo equivale a morte certa, meglio aspettare in ogni caso fine settembre.
(

-
ane_demi - Messaggi: 461
Re: Qualcuno ha una regina Camponotus truncatus????
Sì ho letto che sono difficili... ma cosa ci devo fare, mi sono innamorato di questa specie =)
Continuerò a cercare allora...
Continuerò a cercare allora...
-
nazcoz - Messaggi: 22
3 messaggi
• Pagina 1 di 1