Scambio regine Messor sp.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Scambio regine Messor sp.
Ciao a tutti!!!
Per alcuni giorni durante le vacanze di pasqua sono a Siena e vorrei liberarmi delle mie regine di Messor capitatus e Messor wasmanni quindi chiunque sia interessato mi invii un messaggio privato entro la fine della prossima settimana.Le regine le scambio con 1K di camole o con provette di vetro o plastica trasparente più lunghe di 10 cm.
Non spedisco niente quindi se le volete dovrete venire o a Siena o se posso ci possiamo incontrare a Firenze(se posso)!!!
Per alcuni giorni durante le vacanze di pasqua sono a Siena e vorrei liberarmi delle mie regine di Messor capitatus e Messor wasmanni quindi chiunque sia interessato mi invii un messaggio privato entro la fine della prossima settimana.Le regine le scambio con 1K di camole o con provette di vetro o plastica trasparente più lunghe di 10 cm.
Non spedisco niente quindi se le volete dovrete venire o a Siena o se posso ci possiamo incontrare a Firenze(se posso)!!!
.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Re: Scambio regine Messor sp.
Un solo consiglio: 1 Kg di camole è una quantità sproporzionata, bada che sono tantissime, di solito un allevatore medio come noi ne acquista 50/100 g. Non te ne servono così tante, sarebbe più che altro uno scomodo. Anche economicamente non c'è troppa equità. E' vero che sono scambi gratuiti, ma 1Kg di camole costa 15-25 euro. Consiglio una rivalutazione della quantità. 

-
winny88 - Messaggi: 9044
winny88 ha scritto:Un solo consiglio: 1 Kg di camole è una quantità sproporzionata, bada che sono tantissime, di solito un allevatore medio come noi ne acquista 50/100 g. Non te ne servono così tante, sarebbe più che altro uno scomodo. Anche economicamente non c'è troppa equità. E' vero che sono scambi gratuiti, ma 1Kg di camole costa 15-25 euro. Consiglio una rivalutazione della quantità.
Grazie winny per l'illuminazione!!!
A me sembrava che 1k costasse un euro...allora scusate vorrei solo qualche camola per iniziare un allevamento!!!
.
-
Come ti ha detto Winny, bastano una mangiata di adulti per crearti l'allevamento. Se proprio vuoi andare sul sicuro, con una 30ina di camole, vai tranquillo
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Le Messor capitatus sono tutte prenotate restano solo due regine di Messor wasmanni!!!
.
-
5 messaggi
• Pagina 1 di 1