Cerco regina Tetramorium

Cerco regina Tetramorium

Messaggioda sepzoo » 01/05/2014, 19:15

Salve a tutti, sono un neofita e da molto vorrei formare il mio formicaio dalle basi, sono stato indirizzato in questo forum, ho letto le condizioni e le approvo tutte in più ho letto molte "guide" su come gestire il formicaio partendo dalla regina ma comunque intendo continuare a consigliarmi con persone più esperte.

Detto questo se è possibile vorrei poter ricevere da qualche buon samaritano una regina di Tetramorium, visto che è un pò che cerco nelle mie zone ma non ho trovato nessuna regina fino ad adesso.

Essendo nuovo scritto per il momento non posso mandare pm, in caso darò la mia e-mail per organizzarci (sempre se troverò chi mi dia la regina).

Bene non so che altro dire per il momento, spero sinceramente di trovare qualcuno disposto a spedirmi questa regina :happy:
Giuseppe
sepzoo
uovo

• Non connesso

Re: Cerco regina Tetramorium

Messaggioda zambon » 02/05/2014, 15:54

sepzoo ha scritto:Salve a tutti, sono un neofita e da molto vorrei formare il mio formicaio dalle basi, sono stato indirizzato in questo forum, ho letto le condizioni e le approvo tutte in più ho letto molte "guide" su come gestire il formicaio partendo dalla regina ma comunque intendo continuare a consigliarmi con persone più esperte.

Benvenuto tra di noi, viasto che non ti sei presentato sposto questa parte in "Primi passi sul forum" in modo che sia una presentazione, se poi vorrai integrarla con altre notizie, queste, saranno bene accette.
Detto questo se è possibile vorrei poter ricevere da qualche buon samaritano una regina di Tetramorium, visto che è un pò che cerco nelle mie zone ma non ho trovato nessuna regina fino ad adesso.

Il fatto che tu non ne abbia trovate è più che normale, io non ne ho vista più una dalla fine di luglio e non credo che sul forum ci sia chi ne abbia in esubero.
Il lato positivo è che tra un mese (giorno più, giorno meno) inizieranno a sciamare proprio le Tetramorium sp. e visto che sono formiche che vivono spesso in ambienti "umani" non ti sara certo difficile trovarne anche in città visto il cospicuo numero di individui sciamanti.
Pazienza che i tempi sono ormai maturi! :yellow:
Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
zambon
moderatore

• Non connesso

Re: Cerco regina Tetramorium

Messaggioda sepzoo » 02/05/2014, 16:26

Ok spero non avrò problemi per trovarne una (abito in un paesino) e sono circondato dal verde.. ricordo che quando ero piccolo trovavo decine e decine di formiche alate attaccate al muro di casa mia, come dici tu non resta che aspettare!
sepzoo
uovo

• Non connesso

Torna a Scambi