cercasi formicaio avviato
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
cercasi formicaio avviato
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un formicaio che andrà collocato in un laboratorio scientifico e sarà direttamente curato da me come lavoro (quindi avrò tanto tempo da dedicargli) e sarà oggetto di studio da parte di moltissime scolaresche che saranno invitate a visitare.
Sono un naturalista che vuole far avvicinare al mondo degli insetti i bambini.
Avrò molto spazio a disposizione ma per quanto riguarda il badget non so ancora niente e dovrò trovare uno sponsor, quindi anticiperò io di tasca mia anche pur piccola.. il mio cell...3386736328 grazie
Sono un naturalista che vuole far avvicinare al mondo degli insetti i bambini.
Avrò molto spazio a disposizione ma per quanto riguarda il badget non so ancora niente e dovrò trovare uno sponsor, quindi anticiperò io di tasca mia anche pur piccola.. il mio cell...3386736328 grazie
Ultima modifica di winny88 il 16/07/2014, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: I titoli non vanno inseriti interamente in maiuscolo.
Motivazione: I titoli non vanno inseriti interamente in maiuscolo.
- SANDRO L.
Re: cercasi formicaio avviato
Ciao Sandro, non ho capito a cosa serve un badget
In ogni caso nessuno ti spedirebbe colonie avviate di più di un anno di età od in un nido... neanche io che ho da cedere anche perchè....non supererebbero il viaggio. E poi siamo agli antipodi.......
Ti consiglio di armarti di pazienza e uscire a cercare regine, questo è proprio il periodo giusto.
Se ti servono per un laboratorio vuoi privarti della fase più bella : La fondazione? http://www.formicarium.it/cura-della-colonia/fondazione-della-colonia

In ogni caso nessuno ti spedirebbe colonie avviate di più di un anno di età od in un nido... neanche io che ho da cedere anche perchè....non supererebbero il viaggio. E poi siamo agli antipodi.......

Ti consiglio di armarti di pazienza e uscire a cercare regine, questo è proprio il periodo giusto.
Se ti servono per un laboratorio vuoi privarti della fase più bella : La fondazione? http://www.formicarium.it/cura-della-colonia/fondazione-della-colonia
-
quercia - Messaggi: 3606
Re: cercasi formicaio avviato
Dai retta a quercia, solo stasera ho trovato ben quattro regine Lasius già dealate attaccate alla porta a vetro di casa mia, sciamano in questo periodo, sono perfette per iniziare e molto prolifiche
Ti basta guardare la sera in luoghi illuminati come lampioni per strada. Va benissimo anche la luce in giardino di casa tua, io faccio così e insieme a orde di maschi morenti qualche bella regina salta fuori.. Guarda anche sotto qualche bel vasetto umido!
Ciao e buona fortuna

Ti basta guardare la sera in luoghi illuminati come lampioni per strada. Va benissimo anche la luce in giardino di casa tua, io faccio così e insieme a orde di maschi morenti qualche bella regina salta fuori.. Guarda anche sotto qualche bel vasetto umido!
Ciao e buona fortuna

-
bengala - Messaggi: 442
3 messaggi
• Pagina 1 di 1