cercasi formicaio avviato

cercasi formicaio avviato

Messaggioda SANDRO L. » 16/07/2014, 12:42

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un formicaio che andrà collocato in un laboratorio scientifico e sarà direttamente curato da me come lavoro (quindi avrò tanto tempo da dedicargli) e sarà oggetto di studio da parte di moltissime scolaresche che saranno invitate a visitare.
Sono un naturalista che vuole far avvicinare al mondo degli insetti i bambini.
Avrò molto spazio a disposizione ma per quanto riguarda il badget non so ancora niente e dovrò trovare uno sponsor, quindi anticiperò io di tasca mia anche pur piccola.. il mio cell...3386736328 grazie
Ultima modifica di winny88 il 16/07/2014, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: I titoli non vanno inseriti interamente in maiuscolo.
SANDRO L.
uovo

• Non connesso

Re: cercasi formicaio avviato

Messaggioda quercia » 16/07/2014, 19:57

Ciao Sandro, non ho capito a cosa serve un badget :unsure:

In ogni caso nessuno ti spedirebbe colonie avviate di più di un anno di età od in un nido... neanche io che ho da cedere anche perchè....non supererebbero il viaggio. E poi siamo agli antipodi....... :smile:

Ti consiglio di armarti di pazienza e uscire a cercare regine, questo è proprio il periodo giusto.
Se ti servono per un laboratorio vuoi privarti della fase più bella : La fondazione? http://www.formicarium.it/cura-della-colonia/fondazione-della-colonia
quercia
major

• Non connesso

Re: cercasi formicaio avviato

Messaggioda bengala » 16/07/2014, 23:46

Dai retta a quercia, solo stasera ho trovato ben quattro regine Lasius già dealate attaccate alla porta a vetro di casa mia, sciamano in questo periodo, sono perfette per iniziare e molto prolifiche :-D
Ti basta guardare la sera in luoghi illuminati come lampioni per strada. Va benissimo anche la luce in giardino di casa tua, io faccio così e insieme a orde di maschi morenti qualche bella regina salta fuori.. Guarda anche sotto qualche bel vasetto umido!
Ciao e buona fortuna :)
bengala
pupa

• Non connesso

Torna a Scambi