Cedo coloniette di Lasius e Tetramorium
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cedo coloniette di Lasius e Tetramorium
Cerco nuova mamma o papà per le mie coloniette di Lasius sp. e Tetramorium sp.
Purtroppo ne ho davvero tante e tra impegni e robe varie non riesco a gestirle tutte, quindi volevo cederne un po'.
1 Tetramorium sp. con 15/20 operaie + uova/larve
1 Tetramorium sp. con 5 operaie + uova/larve
1 Tetramorium sp. con 7 operaie + uova/larve
1 Lasius sp. con 15/20 operaie + uova/larve
1 Lasius sp. con 25+ operaie + uova/larve
Per chi volesse regalo anche un po' di camole della farina (Mi stanno invadendo casa, sono troppe
)
Preferirei se possibile consegna a mano (sono di Vicenza). Se proprio non c'è nessuno allora va bene anche spedizione a carico del destinatario...mi tengo comunque la riserva di aspettare un pochino per vedere se c'è qualcuno di Vicenza e dintorni perché mi dispiace sballottarle per lunghi viaggi.
Qualche foto:

Purtroppo ne ho davvero tante e tra impegni e robe varie non riesco a gestirle tutte, quindi volevo cederne un po'.
1 Tetramorium sp. con 15/20 operaie + uova/larve
1 Tetramorium sp. con 5 operaie + uova/larve
1 Tetramorium sp. con 7 operaie + uova/larve
1 Lasius sp. con 15/20 operaie + uova/larve
1 Lasius sp. con 25+ operaie + uova/larve
Per chi volesse regalo anche un po' di camole della farina (Mi stanno invadendo casa, sono troppe

Preferirei se possibile consegna a mano (sono di Vicenza). Se proprio non c'è nessuno allora va bene anche spedizione a carico del destinatario...mi tengo comunque la riserva di aspettare un pochino per vedere se c'è qualcuno di Vicenza e dintorni perché mi dispiace sballottarle per lunghi viaggi.
Qualche foto:

In fondazione:
2 regine di Solenopsis fugax (22 agosto 2014)
In allevamento:
Aurora: Tetramorium caespitum/impurum + covata + circa 40 operaie (6 giugno 2014) > Diario
Spritz: Messor barbarus + covata + 25 operarie (AntHouse) > Diario
Susan: Pheidole pallidula + covata + 4 operarie (13 giugno 2014)
Kelly: Lasius emarginatus + covata + 15 operarie (27 giugno 2014)
In allevamento:
Aurora: Tetramorium caespitum/impurum + covata + circa 40 operaie (6 giugno 2014) > Diario
-
Susan87 - Messaggi: 48
Re: Cedo coloniette di Lasius e Tetramorium
Susan ti ho mandato un PM
-
ludomali - Messaggi: 493
Mi intrometto solo per suggerire che le due Lasius sp. si possono ipotizzare con buona probabilità Lasius cf. paralienus, se hai trovato le regine l'autunno scorso e ti hanno fondato a primavera è identificazione praticamente certa..

Ottima specie per un principiante, facile da gestire anche con un certo numero in provetta (un po' più timida di L. emarginatus) e con la regina che è la più cicciotta che conosciamo per questo genere... tanto per pubblicizzarle un po'.

Ottima specie per un principiante, facile da gestire anche con un certo numero in provetta (un po' più timida di L. emarginatus) e con la regina che è la più cicciotta che conosciamo per questo genere... tanto per pubblicizzarle un po'.

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Grazie Entok, avevo paura di fare classificazioni errate e quindi mi sono tenuta su sp.
È da un po' che le ho e sono assolutamente d'accordo con te: facili da gestire e molto tranquille. Anche quando le ho spostate per fotografarle non hanno fatto una piega, mentre le Tetramorium hanno iniziato subito con allarmismi esagerati.

In fondazione:
In allevamento:
In allevamento:
-
Susan87 - Messaggi: 48
Susan ci sono ancora le coloniette?
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
-
Luca326 - Messaggi: 336
Susan ti ho scritto un mp
Messor b. Colonia in forte crescita
Testudo marginata quartetto
Orchidario tropicale con orchidee rare
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
Testudo marginata quartetto
Orchidario tropicale con orchidee rare
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
- dovia
Ciao, hai ancora Lasius sp. disponibili? (Sono di Vicenza)
- Gecoz
7 messaggi
• Pagina 1 di 1