Come trasferire una colonia di Crematogaster?
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Come trasferire una colonia di Crematogaster?
L'attività mi sembra sempre costante, anche se ultimamente mi pare leggermente diminuita, forse a causa dell'abbassamento delle temperature.
Per i ragni hai ragione, sono certamente molto utili, però sono un cibo perfetto, morbidi e utilizzabili anche dalle formiche piccole, facilmente catturabili e soprattutto inesauribili, in garage nonostante la razzia continua ne trovo sempre qualcuno, e poi mia moglie è la donna più felice del mondo da quando ho i formicai ....
Per i ragni hai ragione, sono certamente molto utili, però sono un cibo perfetto, morbidi e utilizzabili anche dalle formiche piccole, facilmente catturabili e soprattutto inesauribili, in garage nonostante la razzia continua ne trovo sempre qualcuno, e poi mia moglie è la donna più felice del mondo da quando ho i formicai ....

-
Edant - Messaggi: 91
Aggiungo un paio di foto scattate ieri per mostrarvi l'attività, in questo caso ho fornito un grillo e questo è il risultato dopo una mezz'oretta.
Che ve ne pare, da queste foto si può capire se la colonia è attiva e fornita di regina?
Che ve ne pare, da queste foto si può capire se la colonia è attiva e fornita di regina?
-
Edant - Messaggi: 91
Una continua ricerca di cibo è una prerogativa di ogni colonia ma credo che ci siano buone possibilità che ci sia anche la regina.

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruire un Formicaio