distanza tra lastre formicaio verticale

Re: distanza tra lastre formicaio verticale

Messaggioda farias » 08/07/2011, 23:41

Priscus ha scritto:
farias ha scritto:E' sabbia mista ad argilla

forse tu te ne intendi più di mè di scavabili, ma io farei delle prove prima di inserire la colonia ;)

Allora avevo fatto gia una prova con il progetto del formicaio barattolo http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=170. Una volta bagnato la regina messor l'ha scavato con facilita una volta che si asciuga la sabbia con l'argilla diventa compatta ho provato a dare scossoni e le gallerie hanno retto.
farias
uovo

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 08/07/2011, 23:43

farias ha scritto:
Priscus ha scritto:
farias ha scritto:E' sabbia mista ad argilla

forse tu te ne intendi più di mè di scavabili, ma io farei delle prove prima di inserire la colonia ;)

Allora avevo fatto gia una prova con il progetto del formicaio barattolo http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=170. Una volta bagnato la regina messor l'ha scavato con facilita una volta che si asciuga la sabbia con l'argilla diventa compatta ho provato a dare scossoni e le gallerie hanno retto.

Allora perfetto :clap:

Magari indica pure a noi i materiali e le percentuali della mescola così possiamo prendere appunti :yellow:
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda farias » 08/07/2011, 23:52

Ho usato sabbia di mare ( ben lavata ) e un 20 % di argilla, per farla breve per un bicchiere di argilla metto 5 bicchieri di sabbia.
farias
uovo

• Non connesso

Precedente

Torna a Costruire un Formicaio