Formicaio a lastre affiancate
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formicaio a lastre affiancate
Ciao a tutti! Purtroppo, sono in possesso di un formicaio a lastre affiancate (dimensioni interne: 1 cm larghezza, 11 cm lunghezza e 9 cm altezza) e ho intenzione di usarlo. Lo avevo usato inzialmente per ospitare una colonia di Messor barbarus, ma gli ovvi crolli mi costrinsero ad un trasferimento (era composto da un mix di sabbia e argilla). Vorrei far ospitare le mie colonie di Crematogaster scutellaris o di Tetramorium, ma sono entrambe in fondazione o fondazione avanzata, quindi ho molto tempo. Come posso riutilizzarlo?
- Per renderlo ospitale alle Crematogaster scutellaris, potrei riempire l'interno con un pezzo di legno/sughero? Forse potrei anche lasciare le formiche scavare dato che è schermato su tutti i lati.
- Per renderlo ospitale alle Tetramorium, come dovrei fare? Sono piccole, quindi si nasconderanno perfettamente in formicaio in terra. Questo è l'unico formicaio a lastre affiancate che ho, quindi non posso permettermi di usarlo come stampo e rovinarlo. Potrei usare un'altro contenitore come stampo per poi tagliare la forma per farla combaciare?
Mi spiace per essere stato così lungo , ma sono parecchio confuso. Grazie!
- Per renderlo ospitale alle Crematogaster scutellaris, potrei riempire l'interno con un pezzo di legno/sughero? Forse potrei anche lasciare le formiche scavare dato che è schermato su tutti i lati.
- Per renderlo ospitale alle Tetramorium, come dovrei fare? Sono piccole, quindi si nasconderanno perfettamente in formicaio in terra. Questo è l'unico formicaio a lastre affiancate che ho, quindi non posso permettermi di usarlo come stampo e rovinarlo. Potrei usare un'altro contenitore come stampo per poi tagliare la forma per farla combaciare?
Mi spiace per essere stato così lungo , ma sono parecchio confuso. Grazie!
Spoiler: mostra
-
Mass22 - Messaggi: 222
Re: Formicaio a lastre affiancate
Ciao
Per le Tetramorium ti consiglio di trovare un'altra soluzione, si nasconderebbero completamente
Per le Crematogaster scutellaris riempire l'interno con una struttura in legno o sughero, mi sembra una soluzione adatta
Per le Tetramorium ti consiglio di trovare un'altra soluzione, si nasconderebbero completamente
Per le Crematogaster scutellaris riempire l'interno con una struttura in legno o sughero, mi sembra una soluzione adatta
Spoiler: mostra
-
sidaf - Messaggi: 292
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio