provette !
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
provette !
Ho quasi tutte le provette lesionate , non sono fatte per durare a lungo e penso di non utilizzarle più e sostituirle un po alla volta che si seccano.
Ho trovato questo fornitore
http://www.glasschimica.it/index.php?pk ... odotto=372
è un buon prezzo ? le compro ? a me bastano 50 , le altre potrei anche cederle .
Ho trovato questo fornitore
http://www.glasschimica.it/index.php?pk ... odotto=372
è un buon prezzo ? le compro ? a me bastano 50 , le altre potrei anche cederle .
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Antonio PG - Messaggi: 324
Re: provette !
La Glasschimica vuole un ordine minimo di spesa di 60euro altrimenti non fa spedizioni. Almeno un pò di tempo fa era così. Informati se ha cambiato politica. Il prezzo non sembra malvagio, ne vende anche delle altre ma senza tappo 100pz circa 16euro.
-
-
andreaEanto - Messaggi: 164
scusate se mi intrometto, ma ha ragione AndreaEanto, in quanto nelle condizioni di vendita c'è scritto questo:
....." Tutti i prezzi indicati nel catalogo online di Glasschimica sono IVA COMPRESA.
Si possono effettuare ordini per importi non inferiori a € 60,00 (spese di spedizione escluse); ordini di importo inferiore al momento non verranno elaborati......"
Anche a me piacerebbe avere provette cosi, come quelle del link, in vetro e lunghe 16 cm, in quanto quelle che uso io le classiche di plastica che vendono in farmacia per le urine; ma ho notato che inanzitutto, facendo il classico setup rimane poco spazio per la regina e operaie, e poi ho notato che almeno a me mettendo una regina in provetta il 25\06 con mezza provetta d'acqua, mi sono ritrovato circa una settimana fa, con 1cm d'acqua, e immaginate tutti i problemi che ne seguono; ma dalle mie parti sebra che queste provette in vetro non le conosca nessuno
....." Tutti i prezzi indicati nel catalogo online di Glasschimica sono IVA COMPRESA.
Si possono effettuare ordini per importi non inferiori a € 60,00 (spese di spedizione escluse); ordini di importo inferiore al momento non verranno elaborati......"
Anche a me piacerebbe avere provette cosi, come quelle del link, in vetro e lunghe 16 cm, in quanto quelle che uso io le classiche di plastica che vendono in farmacia per le urine; ma ho notato che inanzitutto, facendo il classico setup rimane poco spazio per la regina e operaie, e poi ho notato che almeno a me mettendo una regina in provetta il 25\06 con mezza provetta d'acqua, mi sono ritrovato circa una settimana fa, con 1cm d'acqua, e immaginate tutti i problemi che ne seguono; ma dalle mie parti sebra che queste provette in vetro non le conosca nessuno
-
davide85 - Messaggi: 116
Le provette in plastica sono orribili , si spacano , si sporcano e non le puoi bollire per disinfettarle.
Si potrebbe fare un ordine condiviso ?
Si potrebbe fare un ordine condiviso ?
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
24 centesimi a provetta mi sembra un ottimo prezzo. Si potrebbe raggiungere la quota di 60 euro comprando 3 confezioni da 100 magari in 3 o più persone per poi dividersi spesa e provette.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Qualcuno di modena potrebbe arrivarci di persona, si risparmia il costo di spedizione e magari non obbligano l'acquisto minimo di 60 €
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Quello che mi lascia in dubbio di queste provette è l'eccessiva lunghezza.
i usano le provette per far fondare le regine e, successivamente alla nascita delle prime 10-20 operaie, si aprono le provette in un'arena.
Provette di quella lunghezza impongono contenitori arena molto lunghi (che per esperienza trovo anche molto scomodi poichè le operaie di prima generazione spesso sono imbranate o paurose e se si allontanano troppo si perdono).
Personalmente uso provette lunghe la metà per far fondare specie anche grandi, come Camponotus vagus. Intanto che si asciuga il serbatoio, la regina ha già le prime operaie e apro la provetta in una piccolissima arena (così da evitare che si perdano le operaie) affiancandogli un'altra provetta che funge da cisterna d'acqua.
Le stesso provette più piccole le uso anche come cisterne nei formicai, poichè si adattano, proprio per le ridotte dimensioni, a tutte le arene e formicai.
Come prezzo è sicuramente buono...ma le trovo scomode.
Io le prendo ogni anno ad Entomodena. Le pago 2,50 euro per 10 provette...quindi come prezzo siamo li (anche se sono comunque lunghe la metà rispetto a quelle).

i usano le provette per far fondare le regine e, successivamente alla nascita delle prime 10-20 operaie, si aprono le provette in un'arena.
Provette di quella lunghezza impongono contenitori arena molto lunghi (che per esperienza trovo anche molto scomodi poichè le operaie di prima generazione spesso sono imbranate o paurose e se si allontanano troppo si perdono).
Personalmente uso provette lunghe la metà per far fondare specie anche grandi, come Camponotus vagus. Intanto che si asciuga il serbatoio, la regina ha già le prime operaie e apro la provetta in una piccolissima arena (così da evitare che si perdano le operaie) affiancandogli un'altra provetta che funge da cisterna d'acqua.
Le stesso provette più piccole le uso anche come cisterne nei formicai, poichè si adattano, proprio per le ridotte dimensioni, a tutte le arene e formicai.

Come prezzo è sicuramente buono...ma le trovo scomode.
Io le prendo ogni anno ad Entomodena. Le pago 2,50 euro per 10 provette...quindi come prezzo siamo li (anche se sono comunque lunghe la metà rispetto a quelle).
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Antonio PG ha scritto:Qualcuno di modena potrebbe arrivarci di persona, si risparmia il costo di spedizione e magari non obbligano l'acquisto minimo di 60 €
No...anche di persona c'è un minimo.

Formiche in allevamento:
-
Luca.B - Messaggi: 5905
a meno che non hai conoscenze
No, sono integerrimi... siamo clienti da anni e non hanno mai chiuso un occhio

L'unica cosa è effettivamente Entomodena, tutti quelli che vanno lì potrebbero fare scorte da distribuire ai loro vicini di città...oppure ci sono i fiorai che usano le provette per le loro decorazioni floreali e magari possono cederne alcune.
-
-
andreaEanto - Messaggi: 164
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio