Nuova invenzione!! La lastra mirmecologica
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Nuova invenzione!! La lastra mirmecologica
Ho seguito un po in silenzio......
Ma a cosa serve avere 10 o più colonie impilate fra loro ? lastre mirmechè? Non ci fate mica test od esperimenti(spero) quindi....notate che gli utenti anziani ed esperti tendono a diminuire il numero delle colonie a favore della specializzazione, non della quantità, capisco l'entusiasmo ma pensa anche al futuro
Io stesso ho allevato fino a 20 regine contemporaneamente ma sapete come la penso oggi? Menomale che sono morte da sole
Ma a cosa serve avere 10 o più colonie impilate fra loro ? lastre mirmechè? Non ci fate mica test od esperimenti(spero) quindi....notate che gli utenti anziani ed esperti tendono a diminuire il numero delle colonie a favore della specializzazione, non della quantità, capisco l'entusiasmo ma pensa anche al futuro

Io stesso ho allevato fino a 20 regine contemporaneamente ma sapete come la penso oggi? Menomale che sono morte da sole

-
quercia - Messaggi: 3606
Re: Nuova invenzione!! La lastra mirmecologica
Mah l'idea di partenza non sarebbe nata per ammassarsi più colonie possibile, anche io sono dell'idea che poche ma buone è la scelta giusta! L'idea era nata per quelle persone che in casa hanno lo spazio solo per una colonia, ma mantenere una sola colonia è rischioso, potrebbe sempre andare storto qualcosa e se muore la sola colonia che si ha si rimane senza niente. Quindi la mia invenzione consentiva di mantenere 3/4 colonie almeno nei primi tempi e nello stesso spazio di una sola, in questo modo se anche una colonia per qualche oscuro motivo ti muore ne hai ancora..
se avessi sfruttato un sistema del genere fin dall'inizio, da prima che mi iscrivessi nel forum (il mio leggendario primo tentativo da novellino che non ho mai raccontato) a quest'ora forse avrei una prosperosa colonia di Lasius niger anzichè regine in provetta da 3 anni xD
se avessi sfruttato un sistema del genere fin dall'inizio, da prima che mi iscrivessi nel forum (il mio leggendario primo tentativo da novellino che non ho mai raccontato) a quest'ora forse avrei una prosperosa colonia di Lasius niger anzichè regine in provetta da 3 anni xD
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruire un Formicaio