surgelati originali per formiche, comodi, per principianti.

surgelati originali per formiche, comodi, per principianti.

Messaggioda Emarginatus » 08/07/2011, 13:43

... "Benvenuti alla nostra fantastica televendita, come sempre su canale XXX, oggi vi mostriamo un metodo davvero fantastico, utilissimo, di dare da mangiare insetti, succulente zanzare nel nostro caso, alle vostre colonie di formiche. Le zanzare sono relativamente semplici da catturare: basta un barattolo, e tutte le specie di formiche, anche le più piccole, riescono a mangiarle. Al crepuscolo le zanzare volano sulle macchine scure (scambiano la superficie riflettente per acqua?), e di sera le trovate che sbattono contro le vetrate del vostro condominio, tentando di raggiungere la luce all'interno dell'atrio. Ebbene? Con un barattolo dalla bocca larga non avrete problemi a imprigionarle." stacco pubblicitario " Dicevamo, una volta imprigionate, dovete prenderle, ucciderle, e darle alle formiche: ma come fare, per evitare che la zanzara nel barattolo esca, scappi quando aprite il tappo, vanificando il vostro lavoro? Mettete il barattolo nel congelatore per 5 minuti, in modo da stordire la zanzara. Poi aprite il tappo, rivesciate la zanzara su un foglio bianco e uccidetela velocemente. Aspettate un minuto, cosìcchè torni a temperatura ambiente, e servite". E ora diamo la linea a.... Con questo metodo sono riuscito a predare (è proprio il caso di dirlo) 5 zanzare in circa 5 minuti. Poi congelatore, ed è fatta. Le mie lasius (50 operaie) hanno ricevuto e portato alle larve 10 zanzare in meno di due giorni...
Emarginatus
pupa

• Non connesso

Re: surgelati originali per formiche, comodi, per principian

Messaggioda dada » 08/07/2011, 13:51

Molto bene :clap:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Antonio PG » 08/07/2011, 14:08

forte , ci provo subito , stasera da preda sarò predatore ! :twisted:

ma per invogliare le vittime sanguinarie ad entrare nel barattolo , che ci mento un cartello "one way" ?
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Antonio PG
pupa

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 08/07/2011, 18:01

hahaha, simpatico! :lol:
bravo! :clap:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Emarginatus » 08/07/2011, 20:54

Certo! No in realtà quella è l'unica parte dove bisogna darsi un po' da fare... sapete... le zanzare non sono esattamente l'animale che si sacrifica... XD.
Certo, da quando ho le piante carnivore prima e le formiche poi, quando vedo un insetto ho iniziato a vederlo più come cibo che altro... dite che è grave? Non vorrei cominciare ad avere l'acquolina in bocca... :lolz: :lolz: :lolz:
Emarginatus
pupa

• Non connesso

Messaggioda ParroccheTTo » 09/07/2011, 14:10

Io uso sempre questo metodo, solo che al posto di 5 le tengo 10 minuti. Così appena le tolgo sono già morte, ma integre ;)
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Torna a Alimentazione