Insetti alati per Camponotus herculeanus
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Insetti alati per Camponotus herculeanus
La domanda è rivolta soprattutto ai possessori di C. herculeanus
, è una mia impressione o queste formiche preferiscono gli insetti con le ali ad altro (grilli,camole)?
Ale

Ale
.
-
gas - Messaggi: 497
Re: Insetti alati per Camponotus herculeanus
le mie mangiano senza problemi le camole..
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
-
cava8484 - Messaggi: 741
Le mie mangiano solo mosche, api, vespe, ecc (con le ali)..! Probabilmente essendo poche, quando ho somministrato loro altri cibi (grilli o camole) erano inappetenti! Boh 
Grazie cava!
Ale

Grazie cava!
Ale
.
-
Anche le mie all'inizio accettavano solo le camole esclusivamente con la chitina morbida, preferendo insettini dal corpo molle. Ora, con la quantità di prole che hanno, si accontentano di tutto.

-
ParroccheTTo - Messaggi: 1247
Tutt'ora la colonia ha 10 operaie (tra cui una media) e circa 20 bozzoli di diverse dimensioni. Ovviamente non mancano piccole larvette e qualche uovo.

-
ParroccheTTo - Messaggi: 1247
ParroccheTTo ha scritto:Tutt'ora la colonia ha 10 operaie (tra cui una media) e circa 20 bozzoli di diverse dimensioni. Ovviamente non mancano piccole larvette e qualche uovo.
Le mie ora sono diminuite, probabilmente l'arena 10x20 era troppo grande e ogni operaia che stava di vedetta (l'esploratrice) dopo una settimana circa è morta, fino ad arrivare a quota 5 operaie, la regina è in gran forma, ha un gastro gigante! Avranno poco meno di 10 bozzoli ma sembrano non schiudersi mai! Per ora neanche un bozzolo chiuso! Visto che l'esperimento afidi è fallito (forse anche perché troppo poche le operaie) le riporrò in provetta aspettando che arrivino almeno ad una trentina per rimetterle in arena!
Stessa cosa x le C. Vagus, o magari questa moria è normale all'uscita dall'ibernazione! A loro peró è andata peggio, sono rimaste in 3 operaie!
Ale
.
-
Le mie mangiano tutto tranne le camole !!! ma sono ancora poche ora sono 50
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
8 messaggi
• Pagina 1 di 1