Zanzare abbrustolite
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Zanzare abbrustolite
Ciao ragazzi,
una questione rapida da porvi:
Ho comprato la lampada a UV che cucina per bene le zanzare; dare queste zanzare grigliate alle formiche può far loro male?
una questione rapida da porvi:
Ho comprato la lampada a UV che cucina per bene le zanzare; dare queste zanzare grigliate alle formiche può far loro male?
- Lox
Re: Zanzare abbrustolite
Male non credo, più che altro secondo me il valore nutrizionale è molto basso dopo la "frittura".
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Concordo con pax.Non avrebbe senso darle grigliate
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
-
Nimrod - Messaggi: 425
Bè voglio dire, se capita le ammazzo a mano e gliele dò, ma se non ne becco meglio che niente no?
- Lox
Dai in 2-3 giorni ce la fara a trovarne un altra viva
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
-
Nimrod - Messaggi: 425
Male non fanno se sono semplicemente cucinate, anzi, si ha la denaturazione delle proteine rendendo così gli aminoacidi più facilmente digeribili. Sta a vedere se però alle formiche piacciono o no queste zanzare...per quanto riguarda micronutrienti(vitamine, sali etc) vari alcuni sono termosensibili, per cui si potrebbe perdere in questo senso. In ogni caso non ci vedo nulla di male.
edit: ovviamente intendo grigliate, non carbonizzate
edit: ovviamente intendo grigliate, non carbonizzate
Le mie colonie:
-
vale - Messaggi: 310
Per stasera ho rimediato a mano, in ogni caso era un sistema per assicurare la facilità nel procacciare il cibo nel mese in cui sarò via di casa. Mio cognato non credo che abbia voglia di passare le serate a cercare e schiacciare zanzare ne tantomeno a decapitare camole ^^ quindi per 3-4 settimane mangeranno zanzare alla griglia (sempre che le accettino, verificherò nei prossimi giorni)
Grazie comunque per le risposte!!
Grazie comunque per le risposte!!
- Lox
non so di che colonia si tratti, ma in ogni caso ricordati che sono formiche e che possono benissimo mangiarela carne che mangiamo noi 
in alternativa prendi le camole, congelale e ogni 2-3 giorni gliene fai mettere 1

in alternativa prendi le camole, congelale e ogni 2-3 giorni gliene fai mettere 1
Le mie colonie:
-
vale - Messaggi: 310
Sono Lasius niger
le camole le ho già, sono in una scatola proprio li sulla stessa mensola, però dovrebbe comunque tagliarla, non può dargliene una intera
le camole le ho già, sono in una scatola proprio li sulla stessa mensola, però dovrebbe comunque tagliarla, non può dargliene una intera
- Lox
La scarica dura pochissimo tempo e per quanto possa bruciare i tessuti con insetti grossi probabilmente lascia meno danni, bisogna vedere un po' cosa rimane a seconda dei casi ma dubito che le formiche si facciano grossi problemi se resta comunque qualcosa.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Stasera ho fatto la prova, posso confermarvi che la lampada (almeno, la mia) praticamente stordisce pesantemente gli insetti ma non li uccide del tutto, a parte il fatto che non ha beccato neanche una zanzara, stasera la colonia si farà una bella scorpacciata!!
Direi che ho trovato il metodo giusto per quando sarò assente ^^
Direi che ho trovato il metodo giusto per quando sarò assente ^^
- Lox
11 messaggi
• Pagina 1 di 1