Entomodena Settembre 2013
Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013
Mi spiace di essere riuscito a stare meno del previsto, prima o poi riuscirò anche a farmi una cena, spero.
Come sempre grazie a tutti per la giornata e tutto quello che si riesce a mettere da parte su tutti i fronti!
Non so chi abbia preso la mia colonietta di C. lateralis ma spero sia in buone mani e abbastanza esperte da non dare problemi.. Domenica non potevo esserci come detto, ma mi faccio perdonare con questa segnalazione sul campo e un paio di foto
Come sempre grazie a tutti per la giornata e tutto quello che si riesce a mettere da parte su tutti i fronti!
Non so chi abbia preso la mia colonietta di C. lateralis ma spero sia in buone mani e abbastanza esperte da non dare problemi.. Domenica non potevo esserci come detto, ma mi faccio perdonare con questa segnalazione sul campo e un paio di foto

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Scusate il ritardo, ma ecco la foto di gruppo "annotata"...
Le Lasius erano le mie!
Se vuoi ti faccio avere un po' di dati sul ritrovamento.

ChAoS ha scritto:e queste gentilmente cedute da quaxo (o erano le crematogaster??):
http://img845.imageshack.us/img845/8058/6429.jpg
Le Lasius erano le mie!

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
winny88 ha scritto:chitin ha scritto:Bel palco davvero, bisognava sgomitare per vedere qualcosa!![]()
Fantastiche le magliette! Ma soprattutto eterna gratitudine per la regina di Camponotus lateralis!(è sopravvissuta al viaggio e ora riposa nel ripostiglio accanto ad una teca con due blatte). :D
sì, anche per il duello!
Dada e feyd super gentili e simpatici!
Chitin, credo che se lo stiano chiedendo un po' tutti quindi mi faccio io coraggio e parlo io........
Ma non è che ti sei confusa!?!? O.o
Eppure avevamo le targhette identificative. O.o"
Naaa, sono stati gli unici con cui ho parlato!

Te volevo placcarti in un paio di occasioni per chiederti lumi sulla telitochia ma mi imbruttivi quindi ho rimandato

"None of us find as much kindness in this life, as we should." Memoirs of a Geisha.
- chitin
e come è che feyd abbraccia le infiltrate anonime???? è una groopie?
-
quercia - Messaggi: 3606
feyd abbraccia tutte... 

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
infatti, l'espressione del suo viso ed eloquente.....
e sono contento di scoprire che non sono nè il più brutto, nè il più barbone, nè il più capellone, mi farebbero compagnia dorylus e sacrista con le loro pose da metallari e asiletto con espressione da serial killer..... mi stanno già simpatici
ah dada hai una cosa fra i denti

e sono contento di scoprire che non sono nè il più brutto, nè il più barbone, nè il più capellone, mi farebbero compagnia dorylus e sacrista con le loro pose da metallari e asiletto con espressione da serial killer..... mi stanno già simpatici

ah dada hai una cosa fra i denti

-
quercia ha scritto:e come è che feyd abbraccia le infiltrate anonime???? è una groopie?
Tranquilli...quella ragazza è venuta su con feyd.

E' una biologa...ed è praticamente la sua ragazza.

Mi chiedo cosa possa trovare in lui...ma sapete, "de gustibus"....hihihihihihihihihihihihihih

feyd scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Luca.B ha scritto:quercia ha scritto:e come è che feyd abbraccia le infiltrate anonime???? è una groopie?
Tranquilli...quella ragazza è venuta su con feyd.![]()
E' una biologa...ed è praticamente la sua ragazza.![]()
Mi chiedo cosa possa trovare in lui...ma sapete, "de gustibus"....hihihihihihihihihihihihihih![]()
Ahahahahahahhah
Luca ma non dovevi svelare il mistero, era molto divertente tutto questo alone di mistero

Ma del resto siamo tutti mirmecofili anaffettivi, quindi c'è poco da fare

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
feyd ha scritto:Luca.B ha scritto:quercia ha scritto:e come è che feyd abbraccia le infiltrate anonime???? è una groopie?
Mi chiedo cosa possa trovare in lui...ma sapete, "de gustibus"....hihihihihihihihihihihihihih![]()
Ahahahahahahhah
Luca ma non dovevi svelare il mistero, era molto divertente tutto questo alone di mistero![]()
![]()
![]()
![]()
Ma del resto siamo tutti mirmecofili anaffettivi, quindi c'è poco da fare![]()
![]()
L'ho fatto per te...rischiavi già una denuncia per "stalking" ...

Formiche in allevamento:
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Luca.B ha scritto:feyd ha scritto:Luca.B ha scritto:quercia ha scritto:e come è che feyd abbraccia le infiltrate anonime???? è una groopie?
Ahahahahahahhah
Luca ma non dovevi svelare il mistero, era molto divertente tutto questo alone di mistero![]()
![]()
![]()
![]()
Ma del resto siamo tutti mirmecofili anaffettivi, quindi c'è poco da fare![]()
![]()
L'ho fatto per te...rischiavi già una denuncia per "stalking" ...
Boh a me sembrava piu una denuncia per rosik

E lo stalking non lo danno se la ragazza ha quella faccia

Va beh basta spam

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Cavolo , ho lisciato di bestia questo entomodena!
Mi è passato di mente totalmente...avevo giusto quelle 3 o 4 C.vagus, e qualche M.capitatus da dare alla banca...vabbè, metto in ibernazione e le porto il prossimo.. mi dispiace non essere passato a molestarvi..

.
-
mdg - Messaggi: 217
Luca.B ha scritto:Chaos,credo di poter parlare a nome di tutta la moderazione e dirti davvero un grazie particolare per l'impresa titanica che hai affrontato per passare una giornata con noi e darci modo di conoscerti...oltre al prezioso aiuto che ci hai fornito nella gestione dell'evento!![]()
Spesso ci lamentiamo e riprendiamo utenti per comportamenti fin troppo infantili e immaturi. Ecco, tu sei quell'eccezione che ci spinge a dire: "c'è ancora speranza".![]()
![]()
Non è infatti da tutti affrontare un viaggio così e difficoltà simili ad un'età così giovane.![]()
![]()
E per questo hai la mia piena stima e direi quella di tutti i moderatori!![]()
Ci tenevo a dirti che la tua impresa non è passata inosservata ai nostri occhi...e che davvero siamo rimasti ieri impressionati da quello che hai fatto!
Negli ultimi 3 giorni molti di noi hanno dormito solo una manciata di ore perchè tutto fosse organizzato e perfetto. E già solo tu ci hai ripagato per tutti i sacrifici fatti e rappresenti uno stimolo forte per andare avanti e fare di più.![]()
Quindi un grazie speciale a te!!!![]()
Scusa,leggo solo ora il messaggio,volevo ringraziare voi per la magnifica giornata e dire che dopotutto è stata la passione e la voglia di scoprire che mi ha spinto a fare un viaggio così da solo (anche grazie ai miei genitori che sono stati felici di lasciarmi andare

In fondazione:
Camponotus vagus:Regina + 10 operaie+ covata
Tapinoma sp.: Regina+17 operaie
Lasius emarginatus:Regina+30 operaie
Crematogaster scutellaris:Regina+ 9 operaie
Crematogaster scutellaris x2
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Solenopsis fugax:Regina+covata
Altri:
Euscorpius flavicaudis Diario
Lycosoides coarctata Diario
Camponotus vagus:Regina + 10 operaie+ covata
Tapinoma sp.: Regina+17 operaie
Lasius emarginatus:Regina+30 operaie
Crematogaster scutellaris:Regina+ 9 operaie
Crematogaster scutellaris x2
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Solenopsis fugax:Regina+covata
Altri:
Euscorpius flavicaudis Diario
Lycosoides coarctata Diario
-
ChAoS - Messaggi: 677
presente anche quest anno come ormai da 3 anni =) mostra in continuo miglioramento!!
- carlo.91@virgilio.it
Feyd goditi questo momento, questi errori capitano poche volte! 

-
MattiaMen - Messaggi: 1211
Mi spiace essere mancato anche quest'anno, prometto di impegnarmi a esserci il prossimo.
memorie dell'anno:
Le mie più sentite scuse a Feyd e la donna anonima fra le sue braccia per averli confusi con Dorylus e consorte chiamandoli "mangiatopi da freezer";
Le mie più sentite scuse a Dorylus per averlo confuso con Feyd
;
Le mie più sentite scuse a tutti gli utenti di Formicarium costretti a sorbirsi la mia poca saggezza che diminuisce con lo sorrere dellla giornata ( oggi è un eccezione) per i miei eccessi e la mia poca tolleranza.....
ma alla fine siamo una grande colonia a alla fine e se non ci si sfoga nella propria colonia....
WFormicarium
memorie dell'anno:
Le mie più sentite scuse a Feyd e la donna anonima fra le sue braccia per averli confusi con Dorylus e consorte chiamandoli "mangiatopi da freezer";
Le mie più sentite scuse a Dorylus per averlo confuso con Feyd

Le mie più sentite scuse a tutti gli utenti di Formicarium costretti a sorbirsi la mia poca saggezza che diminuisce con lo sorrere dellla giornata ( oggi è un eccezione) per i miei eccessi e la mia poca tolleranza.....
ma alla fine siamo una grande colonia a alla fine e se non ci si sfoga nella propria colonia....
WFormicarium

-
Torna a Educazione e Divulgazione