Entomodena Settembre 2013

Informazioni per la didattica.

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda entoK » 23/09/2013, 19:47

Mi spiace di essere riuscito a stare meno del previsto, prima o poi riuscirò anche a farmi una cena, spero.
Come sempre grazie a tutti per la giornata e tutto quello che si riesce a mettere da parte su tutti i fronti!

Non so chi abbia preso la mia colonietta di C. lateralis ma spero sia in buone mani e abbastanza esperte da non dare problemi.. Domenica non potevo esserci come detto, ma mi faccio perdonare con questa segnalazione sul campo e un paio di foto ;)
entoK
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Quaxo76 » 23/09/2013, 21:48

Scusate il ritardo, ma ecco la foto di gruppo "annotata"... :yellow:

EntomodenaGruppo.JPG

ChAoS ha scritto:e queste gentilmente cedute da quaxo (o erano le crematogaster?? :lol: ):
http://img845.imageshack.us/img845/8058/6429.jpg

Le Lasius erano le mie! ;) Se vuoi ti faccio avere un po' di dati sul ritrovamento.

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
Quaxo76
moderatore

• Non connesso

Messaggioda chitin » 24/09/2013, 0:04

winny88 ha scritto:
chitin ha scritto:Bel palco davvero, bisognava sgomitare per vedere qualcosa! :clap:
Fantastiche le magliette! Ma soprattutto eterna gratitudine per la regina di Camponotus lateralis!(è sopravvissuta al viaggio e ora riposa nel ripostiglio accanto ad una teca con due blatte). :D
sì, anche per il duello!
Dada e feyd super gentili e simpatici!

Chitin, credo che se lo stiano chiedendo un po' tutti quindi mi faccio io coraggio e parlo io........

Ma non è che ti sei confusa!?!? O.o

Eppure avevamo le targhette identificative. O.o"

Naaa, sono stati gli unici con cui ho parlato! :winky:
Te volevo placcarti in un paio di occasioni per chiederti lumi sulla telitochia ma mi imbruttivi quindi ho rimandato :unsure:
"None of us find as much kindness in this life, as we should." Memoirs of a Geisha.
chitin
uovo

• Non connesso

Messaggioda quercia » 24/09/2013, 8:34

e come è che feyd abbraccia le infiltrate anonime???? è una groopie?
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Quaxo76 » 24/09/2013, 9:00

feyd abbraccia tutte... :lolz:

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
Quaxo76
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 24/09/2013, 10:24

infatti, l'espressione del suo viso ed eloquente..... :smile:

e sono contento di scoprire che non sono nè il più brutto, nè il più barbone, nè il più capellone, mi farebbero compagnia dorylus e sacrista con le loro pose da metallari e asiletto con espressione da serial killer..... mi stanno già simpatici :joker: :joker:

ah dada hai una cosa fra i denti :queen:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 24/09/2013, 12:12

quercia ha scritto:e come è che feyd abbraccia le infiltrate anonime???? è una groopie?

Tranquilli...quella ragazza è venuta su con feyd. :yellow:

E' una biologa...ed è praticamente la sua ragazza. :smile:

Mi chiedo cosa possa trovare in lui...ma sapete, "de gustibus"....hihihihihihihihihihihihihih :lol:

feyd scherzo!!!!!!!!!!!!!!!! :yellow:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda feyd » 24/09/2013, 12:17

Luca.B ha scritto:
quercia ha scritto:e come è che feyd abbraccia le infiltrate anonime???? è una groopie?

Mi chiedo cosa possa trovare in lui...ma sapete, "de gustibus"....hihihihihihihihihihihihihih :lol:

Ahahahahahahhah

Luca ma non dovevi svelare il mistero, era molto divertente tutto questo alone di mistero :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma del resto siamo tutti mirmecofili anaffettivi, quindi c'è poco da fare :wacko: :wacko: :wacko:
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 24/09/2013, 12:20

feyd ha scritto:
Luca.B ha scritto:

Ahahahahahahhah

Luca ma non dovevi svelare il mistero, era molto divertente tutto questo alone di mistero :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma del resto siamo tutti mirmecofili anaffettivi, quindi c'è poco da fare :wacko: :wacko: :wacko:

L'ho fatto per te...rischiavi già una denuncia per "stalking" ... :lol:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda feyd » 24/09/2013, 12:24

Luca.B ha scritto:
feyd ha scritto:
Luca.B ha scritto:

Ahahahahahahhah

L'ho fatto per te...rischiavi già una denuncia per "stalking" ... :lol:

Boh a me sembrava piu una denuncia per rosik :lolz: :twisted:

E lo stalking non lo danno se la ragazza ha quella faccia :roll:

Va beh basta spam :cop:
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda mdg » 24/09/2013, 12:54

Cavolo , ho lisciato di bestia questo entomodena! :-( Mi è passato di mente totalmente...avevo giusto quelle 3 o 4 C.vagus, e qualche M.capitatus da dare alla banca...vabbè, metto in ibernazione e le porto il prossimo.. mi dispiace non essere passato a molestarvi..:|
.
mdg
larva

• Non connesso

Messaggioda ChAoS » 24/09/2013, 17:39

Luca.B ha scritto:Chaos,credo di poter parlare a nome di tutta la moderazione e dirti davvero un grazie particolare per l'impresa titanica che hai affrontato per passare una giornata con noi e darci modo di conoscerti...oltre al prezioso aiuto che ci hai fornito nella gestione dell'evento! :shocked:
Spesso ci lamentiamo e riprendiamo utenti per comportamenti fin troppo infantili e immaturi. Ecco, tu sei quell'eccezione che ci spinge a dire: "c'è ancora speranza". :clap: :yellow:
Non è infatti da tutti affrontare un viaggio così e difficoltà simili ad un'età così giovane. :shocked: :smile:
E per questo hai la mia piena stima e direi quella di tutti i moderatori! :clap:
Ci tenevo a dirti che la tua impresa non è passata inosservata ai nostri occhi...e che davvero siamo rimasti ieri impressionati da quello che hai fatto!
Negli ultimi 3 giorni molti di noi hanno dormito solo una manciata di ore perchè tutto fosse organizzato e perfetto. E già solo tu ci hai ripagato per tutti i sacrifici fatti e rappresenti uno stimolo forte per andare avanti e fare di più. :smile:
Quindi un grazie speciale a te!!! :clap:

Scusa,leggo solo ora il messaggio,volevo ringraziare voi per la magnifica giornata e dire che dopotutto è stata la passione e la voglia di scoprire che mi ha spinto a fare un viaggio così da solo (anche grazie ai miei genitori che sono stati felici di lasciarmi andare :yellow: ).Voglio ringraziare anche emarginatus per l'aiuto che ci ha dato e per avermi offerto una coca cola :lol:
In fondazione:
Camponotus vagus:Regina + 10 operaie+ covata
Tapinoma sp.: Regina+17 operaie
Lasius emarginatus:Regina+30 operaie
Crematogaster scutellaris:Regina+ 9 operaie
Crematogaster scutellaris x2
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Solenopsis fugax:Regina+covata
Altri:
Euscorpius flavicaudis Diario
Lycosoides coarctata Diario
ChAoS
minor

• Non connesso

Messaggioda carlo.91@virgilio.it » 24/09/2013, 19:19

presente anche quest anno come ormai da 3 anni =) mostra in continuo miglioramento!!
carlo.91@virgilio.it
uovo

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 24/09/2013, 19:59

Feyd goditi questo momento, questi errori capitano poche volte! :lolz:
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 24/09/2013, 20:21

Mi spiace essere mancato anche quest'anno, prometto di impegnarmi a esserci il prossimo.
memorie dell'anno:
Le mie più sentite scuse a Feyd e la donna anonima fra le sue braccia per averli confusi con Dorylus e consorte chiamandoli "mangiatopi da freezer";
Le mie più sentite scuse a Dorylus per averlo confuso con Feyd :yellow: ;
Le mie più sentite scuse a tutti gli utenti di Formicarium costretti a sorbirsi la mia poca saggezza che diminuisce con lo sorrere dellla giornata ( oggi è un eccezione) per i miei eccessi e la mia poca tolleranza.....
ma alla fine siamo una grande colonia a alla fine e se non ci si sfoga nella propria colonia....
WFormicarium :clap:
quercia
major

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Educazione e Divulgazione