Entomodena Settembre 2014
68 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Entomodena 20-21 Settembre 2014
tornerò in thailandia l'anno prossimo ad agosto e ci starò un mese, la mia meta però è Koh Samui, dove sono stato attaccato dalle formichine rosse microscopiche che fanno malissimo quando beccano xD ahaha dai incontriamoci tutti la a prenderci la birra locale 

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Alex Alex ha scritto:tornerò in thailandia l'anno prossimo ad agosto e ci starò un mese, la mia meta però è Koh Samui, dove sono stato attaccato dalle formichine rosse microscopiche che fanno malissimo quando beccano xD ahaha dai incontriamoci tutti la a prenderci la birra locale
Io ci vado tra due settimane

Per le formiche rosse piccole che pungono, mi vengono in mente Solenopsis geminata o Monomorium destructor. La prima è diffusa dappertutto nelle zone antropizzate ed è abbastanza molesta, fanno tipicamente i nidi nella sabbia, la seconda più che rossa è arancione ed è davvero minuscola.
-
asiletto - Messaggi: 1268
ahaha Monomorium destructor, per me erano quelle erano molto chiare come colore infatti. Poi me le ritrovavo in bagno perchè il bagno della "capanna" comunicava con l'esterno e mentre ero seduto sul water mi salivano sui piedi e me li beccavano xD che teppiste
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Sigh...che nostalgia.
Ci sono stata dieci anni fa in Thailandia, me la sono girata tutta in quasi un mese. Meravigliosa.

Ci sono stata dieci anni fa in Thailandia, me la sono girata tutta in quasi un mese. Meravigliosa.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
ragazzi volevo chiedervi, io a Modena sabato pensavo di venirci in treno per risparmiare perchè a detta dei miei genitori in macchina costa un sacco. La fiera è lontana dalla stazione? se si come faccio ad arrivarci? non è che qualcuno riesce a darmi uno strappo xD ihihi
-
Alex Alex ha scritto:ragazzi volevo chiedervi, io a Modena sabato pensavo di venirci in treno per risparmiare perchè a detta dei miei genitori in macchina costa un sacco. La fiera è lontana dalla stazione? se si come faccio ad arrivarci? non è che qualcuno riesce a darmi uno strappo xD ihihi
50 minuti a piedi e 20-30 con l'autobus, dovrebbero esserci il 13 e l'11 che fanno il tragitto stazione-entomodena.
-
asiletto - Messaggi: 1268
Data la defezione di Fabrizio Rigato, ho un posto libero in macchina; io e Sacrista arriviamo da Milano sabato mattina.
Se qualcuno vuole un passaggio e dividere le spese di viaggio, io partirei intorno alle 7,30 da zona Piazza Napoli, Milano. Torneremo in serata partendo verso le 18 dalla fiera.
Chi fosse interessato mi contatti via PM.
Se qualcuno vuole un passaggio e dividere le spese di viaggio, io partirei intorno alle 7,30 da zona Piazza Napoli, Milano. Torneremo in serata partendo verso le 18 dalla fiera.
Chi fosse interessato mi contatti via PM.
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
se qualcuno mi desse un passaggio dalla stazione alla fiera sarei molto riconoscente
altrimenti dovrò fare i biglietti dell'autobus. immagino che sia in stazione il punto buss?

-
Scusate se cambio discorso ma dite che un paio di coloniette di Lasius emarginatus potranno essere adottate da qualcuno se le porto o, visto quanto sono comuni, rimarranno sole solette?
In allevamento: L. emarginatus, M. barbarus, C. vagus, Formica sanguinea,C. barbaricus,C. scutellaris
-
Cyll - Messaggi: 119
Purtroppo io non sarò presente questa volta ma il lavoro chiama
Comunque giusto per avvisare chi prende il treno dovrebbe esserci sciopero dalle 21 di Sabato alle 21 di Domenica.

Comunque giusto per avvisare chi prende il treno dovrebbe esserci sciopero dalle 21 di Sabato alle 21 di Domenica.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
dopo tante presse nei confronti dei miei penso che riuscirò a venire certamente! con la mia macchina così che sono libero e non ho mezz'ora di autobus da fare una volta in stazione -.-" spenderò sui 40 € tra benzina e casello autostradale ma per lo meno l'entrata a Entomodena è gratis
aspettavo quest'evento da una stagione e non me lo voglio perdere! Voglio vedere delle colonie mature, voglio partecipare agli assaggi entomologici della conferenza e magari ottenere una o due regine. ci vediamo la sulle 10 e mezza! farò in modo di farmi notare così conoscerò tutti i presenti 
Ps. mi sono imbozzolato

Ps. mi sono imbozzolato

-
Cyll ha scritto:Scusate se cambio discorso ma dite che un paio di coloniette di Lasius emarginatus potranno essere adottate da qualcuno se le porto o, visto quanto sono comuni, rimarranno sole solette?
@Cyll : io se vuoi una colonietta di Lasius emarginatus te la adotto. La regina che avevo trovato di Lasius paralienus sebbene avesse il gastro molto gonfio è risultata sterile. Io verrò sabato mattina fino ad ora di pranzo.
-
- lucamors
Finalmente una buona notizia anche per me , riuscirò ad esserci ma solo qualche ora alla mattina di Sabato , be meglio di niente
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
.
Con Quaxo e Titti abbiamo piantato la bandiera. Domani mattina per trovare la postazione di formicarium cercate:
Vi aspettiamo numerosi. A domani e domenica.

.
Con Quaxo e Titti abbiamo piantato la bandiera. Domani mattina per trovare la postazione di formicarium cercate:
Vi aspettiamo numerosi. A domani e domenica.

.
-
mirz - Messaggi: 281
Beh allora ci vediamo domani!
-
ludomali - Messaggi: 493
68 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Educazione e Divulgazione