Entomodena Settembre 2014
68 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Entomodena 20-21 Settembre 2014
miitico
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
.
Ci siamo
.
Ci siamo
.
-
mirz - Messaggi: 281
E io arrivo!!!
Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
é stata bellissima la fiera!! un pò piccola ma bella carica di emozioni
Le regine che mi avete gentilmente donato sono arrivate sane e salve dopo un travagliato viaggio in macchina in autostrada di più di 100 km e ora riposano felici sulla mia mensola adibita appositamente per loro. Vi aggiornerò prestissimo!!
Un grazie immenso a il Duca per la regina di L. paralienus, è davvero bellissima, peccato che non ci siamo incrociati. E grazie un sacco anche a chi mi ha fornito le Messor (anche se non ho capito benissimo chi è stato a portarle a entomodena xD
è stato un viaggio lungo e costoso ma ne è davvero valsa la pena!
Le regine che mi avete gentilmente donato sono arrivate sane e salve dopo un travagliato viaggio in macchina in autostrada di più di 100 km e ora riposano felici sulla mia mensola adibita appositamente per loro. Vi aggiornerò prestissimo!!
Un grazie immenso a il Duca per la regina di L. paralienus, è davvero bellissima, peccato che non ci siamo incrociati. E grazie un sacco anche a chi mi ha fornito le Messor (anche se non ho capito benissimo chi è stato a portarle a entomodena xD
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Mi sarebbe davvero piaciuto essere con voi... ma troppo lontano purtroppo .
Buon divertimento ragazzi
Buon divertimento ragazzi
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Crematogaster scutellaris
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Camponotus piceus
Camponotus fallax
Camponotus lateralis
Camponotus aethiops
Lasius emarginatus
Lasius lasioides
Plagiolepis sp.
Tetramorium sp
Pheidole pallidula
Liometopum microcephalum
Messor capitatus
Myrmica sp
Ciao
Lucio
Crematogaster scutellaris
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Camponotus piceus
Camponotus fallax
Camponotus lateralis
Camponotus aethiops
Lasius emarginatus
Lasius lasioides
Plagiolepis sp.
Tetramorium sp
Pheidole pallidula
Liometopum microcephalum
Messor capitatus
Myrmica sp
Ciao
Lucio
-
Luke - Messaggi: 319
Grazie a tutti per questi bei momenti passati a Modena! Volevo ringraziare anche chi ha portato la regina di Camponatus lateralis che ho preso. Dovrebbero farla più spesso Entomodena! Grazie
In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 regina di Camponotus nylanderi
1 Regina di Formica sp
1 regina di Camponotus nylanderi
-
Lory 10 - Messaggi: 185
E' stato un piacere anche conoscere voi! E grazie per esserti anche messo "al servizio” dei curiosi!
Sei entrato subito nella parte!
Bellissima manifestazione, grande pubblico ma... la mia gola è contenta che ci siano solo due edizioni all'anno!!!!
Sei entrato subito nella parte!
Bellissima manifestazione, grande pubblico ma... la mia gola è contenta che ci siano solo due edizioni all'anno!!!!
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4499
Detta così sembra che pure te ti sei mangiato qualche insetto ieri...
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni!
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Alex Alex ha scritto:é stata bellissima la fiera!! un pò piccola ma bella carica di emozioni
Figurati, sono contento che alla fine ce l'hai fatta a venire, mi hanno detto che c'eri ma sinceramente sono stato poco allo stand di formicarium, perché avevo mille cose da comprare e poco tempo. Vabbè dai magari ci si conosce alla prossima.
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori,
a me basta la certezza di potermi migliorare.
a me basta la certezza di potermi migliorare.
-
il duca - Messaggi: 39
Probabile dai
-
Entomodena bella come sempre....peccato che Formicarium abbia perso il "podio" che aveva a campogalliano!
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
-
lorenzo87 - Messaggi: 509
Alex Alex ha scritto:é stata bellissima la fiera!! un pò piccola ma bella carica di emozioni
Alex, te lo chiedo solo per sicurezza...
Lo hai notato che quella dove c'erano i tavoli di formicarium era solo mezza mostra e che al di là del muro dove eravamo accollati c'era l'altro mezzo edificio con l'altra metà della mostra?
Te lo chiedo perché a me sembrava proprio una fiera piuttosto grossa. Molto più grande delle precedenti edizioni.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Anche qualche mio scatto per sintetizzare la giornata di sabato...
(Winny... Hai visto che imponente sciamatura di Camponotus lateralis sabato sera?)
Ulteriori commenti sono superflui... Grazie a tutti!!! A chi ha "lavorato” e a chi ci è venuto a trovare!
(Winny... Hai visto che imponente sciamatura di Camponotus lateralis sabato sera?)
Ulteriori commenti sono superflui... Grazie a tutti!!! A chi ha "lavorato” e a chi ci è venuto a trovare!
-
GianniBert - Messaggi: 4499
beh, alle precedenti edizioni di entomodena non c'ero quindi non so la differenza, comunque si erano due stanzoni grandi due stanze, da una parte c'eravate voi e una miriade di farfalle imbalsamate e dall'altra c'erano i coleotteri in vendita. A mio parere è piccola..nel senso di metri quadrati, in mezz'ora l'ho vista tutta. Di solito quando c'è una fiera a Ravenna riempiono tutto il Pala de Andrè e ci vogliono ore per girarla tutta. comunque come ho detto era carica di emozioni e ho visto cose che non mi aspettavo davvero di vedere in Italia
-
68 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Educazione e Divulgazione